CHAMPIONS LEAGUE
Bayern Monaco, Rummenigge: “Siamo favoriti, ma non sottovaluteremo la Lazio”
BAYERN RUMMENIGGE – Karl-Heinz Rummenigge, Direttore Amministrativo del Bayern Monaco prossimo avversario della Lazio in Champions League, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Tra i tanti temi trattati c’è stato ovviamente il doppio confronto europeo alle porte con la formazione biancoceleste. Ecco le parole dell’ex bomber dell’Inter negli anni ’80.
Rummenigge sulla sfida Lazio-Bayern di Champions
“Siamo favoriti, ma vedendo la Lazio contro il Dortmund e contro l’Inter ci siamo accorti che non sono da sottovalutare”.
Sul salary cap
“Un tetto salariale? Sarebbe forse una buona iniziativa, ma nel 2008 con Platini presidente della Uefa e Infantino direttore generale, siamo andati a Bruxelles per capire se fosse una strada percorribile: i politici ci hanno sempre detto che saremmo andati contro la legge europea. Magari adesso è il momento opportuno di fare una nuova iniziativa e correggere quello che abbiamo combinato negli ultimi dieci anni”.
Rummenigge sulla nuova Champions League
“La formula con 36 squadre a girone unico con 10 partite a testa è davvero così spettacolare? Sì. Sarà molto più spettacolare e vivace della fase a gruppi di oggi, che spesso è noiosa nelle ultime giornate. Sarà più complicato qualificarsi e più avvincente. I campionati nazionali avranno sempre un valore di alto livello. La nuova Champions è la ciliegia sulla torta, ma il valore del campionato non cambia: per il tifoso italiano è importante come finisce il derby di Milano o la partita contro la Juve”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto