CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato, proseguono i contatti con il Verona per Belahyane: le ultime news
CALCIOMERCATO LAZIO BELAHYANE – La Lazio ha un piano preciso: programma il proprio futuro attraverso l’acquisto di giovani di prospettiva. Gli ultimi colpi di mercato confermano questo cambio di rotta da parte dei biancocelesti, i quali sembrano voler dare seguito a questo progetto.
Calciomercato Lazio, tutti gli aggiornamenti su Belahyane
AGGIORNAMENTO 18 GENNAIO 2025 – La trasferta del Bentegodi, che vedrà la Lazio impegnata contro il Verona domenica 19 gennaio alle ore 18, servirà al ds Fabiani anche per approfondire la trattiva legata a Belahyane. Il club veneto chiede 20 milioni, cifra ovviamente ritenuta troppo esosa. Il presidente Lotito, come riporta il Corriere dello Sport di oggi, potrebbe spingersi fino a 13-14 milioni. Il giocatore piace e molto, ma saranno decisivi i prossimi giorni di mercato per lo sviluppo della trattativa.
AGGIORNAMENTO 17 GENNAIO 2025 – Claudio Lotito avrebbe provato a chiudere per Belahyane nei giorni scorsi, precisamente poco prima della cessione del Verona al fondo Usa. Questo è quanto riportato dal Corriere dello Sport, secondo il quale Setti, nonostante sia rimasto in società, ma non avrebbe potuto assecondare la richiesta del presidente biancoceleste sul centrocampista. Adesso, l’Hellas avrebbe necessità di incassare in questa sessione di calciomercato, ma la società capitolina non potrebbe riconoscere il prestito oneroso, salvo cessioni. Se le richieste del club veneto dovessero cambiare, allora si potrebbe chiudere velocemente. Sono previsti nuovi contatti tra le parti.
AGGIORNAMENTO 16 GENNAIO 2025 – Un altro tentativo con il Verona per portare Belahyane alla corte di Marco Baroni, che lo ha fatto esordire in Serie A. Come si legge sul Corriere dello Sport, Lotito e Fabiani si stanno muovendo per cercare di trovare un accordo con i veneti, che chiedono 9-11 milioni di euro subito a gennaio. Sul marocchino, intanto, avrebbero messo gli occhi anche il Milan e l’Olympique Marsiglia, ma il centrocampista preferirebbe restare in Italia.
AGGIORNAMENTO 15 GENNAIO 2025 – In attesa di conoscere il suo futuro, Belahyane ha parlato delle sue caratteristiche: “Sono sicuro di me, ma non è arroganza, è così. Il mio idolo è Ngolo Kanté, per come gioca e per la sua umiltà. Non l’ho mai conosciuto di persona, ma non è importante” (QUI L’INTERVISTA COMPLETA)
AGGIORNAMENTO 29 DICEMBRE 2024 – Come riportato da TMW, la concorrenza per il giocatore franco-marocchino starebbe aumentato di settimana in settimana. In questo senso, la nuova pretendente per il giocatore sarebbe il Napoli, volenteroso di garantirsi una valida alternativa ai tre titolari (Lobotka, Anguissa e McTominay).
AGGIORNAMENTO 26 DICEMBRE – Come riporta TMW, Reda Belahyane potrebbe restare al Verona in questa sessione invernale di calciomercato. La nuova proprietà dell’Hellas vorrebbe trattenere i migliori talenti della rosa, come il mediano e Suslov, per fare due esempi, nonostante siano molto richiesti sul mercato. La cifra richiesta per una sua partenza si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro e, al momento, il club in pole position sarebbe proprio la Lazio. Resta, però, vivo l’interesse anche di Napoli e Milan.
AGGIORNAMENTO 24 DICEMBRE – L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come l’Hellas Verona chieda 20 milioni per il cartellino di Reda Belahyane, obiettivo di mercato della Lazio. La cifra richiesta è importante e complica la pista, già in salita dato l’imminente cambio di proprietà del club veneto. Sul mediano resta vivo l’interesse anche delle due milanesi del Napoli.
AGGIORNAMENTO 21 DICEMBRE – La Lazio continua a tenere sotto stretta osservazione Reda Belahyane dell’Hellas Verona. Nelle prossime settimane, come si legge sul Corriere dello Sport, il club veneto dovrebbe passare di mano e diventare di un fondo statunitense, ma Lotito può contare su un ottimo rapporto con Setti e provare a chiudere in anticipo. In tal senso, i prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi.
AGGIORNAMENTO 4 DICEMBRE – L’interesse dei biancocelesti si intensifica. Come riportato dal Corriere dello Sport, nelle scorse ore l’agente del giocatore sarebbe passato da Formello per avere un confronto con la società e approfondire la questione. Allo stesso tempo, il medesimo quotidiano riporta come i biancocelesti avrebbero messo gli occhi su un altro profilo di casa Hellas Verona, ovvero il terzino destro Tchatchoua.
AGGIORNAMENTO 2 DICEMBRE – Stando a quanto si legge su Calciomercato.com, anche il Milan starebbe seguendo con interesse Reda Belahyane del Verona. Uno scout rossonero sarebbe infatti stato avvistato in occasione del match contro il Cagliari per osservare il mediano dell’Hellas, sul quale ci sarebbero anche Inter e Marsiglia.
AGGIORNAMENTO 30 NOVEMBRE – Come riportato dal quotidiano L’Arena, il patron biancoceleste Lotito avrebbe incontrato di recente a Roma l’omologo veronese Setti. Lo stesso quotidiano asserisce come i due si sarebbero accordati circa la possibilità di chiudere l’operazione a favore dei romani in tempi stretti. Il tutto si potrebbe concludere a gennaio sulla base di circa 8 milioni di euro, per poi permettere agli scaligeri di godere dei servigi del franco-marocchino in prestito fino a giugno.
In questo senso, il Corriere dello Sport evidenzia come i romani avrebbero messo sotto la lente di ingrandimento Reda Belahyane, autore di un ottimo inizio di stagione con la maglia dell’Hellas Verona. Il valore del giocatore dovrebbe aggirarsi sugli 8 milioni di euro. Tuttavia, il franco-marocchino avrebbe conquistato le attenzioni di un’altra big, ovvero l’Inter. I nerazzurri, difatti, vorrebbero rimpolpare la zona mediana del campo con un profilo che possa andare a sostituire un Asllani mai pienamente convincente.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto