Restiamo in contatto

CRONACHE

Gruppo F| Belgio-Canada 1-0: il Canada sbaglia, il Belgio no

Pubblicato

il

L'esultanza del Belgio per il gol vittoria

BELGIO CANADA QATAR 2022- Si completa il Gruppo F di Qatar 2022 con la gara tra Belgio e Canada. Le due formazioni, che promettono una gara vivace e interessante, si fronteggiano nell’ultima gara di mercoledì 23 novembre 2022.

Speciale Mondiale, ecco tutti i gironi

Belgio – Canada, breve cronaca della gara del Gruppo F

Il più quotato Belgio parte subito forte e sembra voler gestire la gara.

Il primo colpo di scena al 9° minuto quando, per un mani di Carrasco, il Canada beneficia di un calcio di rigore. Alfonso Davies, il più atteso tra i giocatori biancorossi, calcia debole e male. Para Courtois e il risultato non cambia.

Il Belgio pare frastornato e il Canada attacca, ma senza efficacia.

Superato lo sbandamento, il Belgio si scuote, affidandosi a De Bruyne che, tuttavia, pare poco ispirato in fase realizzativa.

Quando il primo tempo sembra destinato a finire a reti inviolate, passa il Belgio. Lancio lungo di Aldeweireld, brutta lettura della difesa canadese. Batshuayi può approfittare dell’incertezza e portare avanti i suoi con una bella conclusione di sinistro. Al 44° Belgio 1-0 Canada.

Secondo Tempo

Parte subito forte il Canada, che prova a pareggiare: David, di testa, manda fuori da ottima posizione.

Il Belgio controlla e prova a colpire sull’asse De Bruyne-Batshuayi, con l’attaccante che non riesce a essere cinico e preciso come nel primo tempo. I ritmi calano e così anche le occasioni nitide.

Belgio – Canada, il tabellino

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Castagne, Witsel, Tielemans (46′ Onana), Carrasco (46′ Meunier); De Bruyne, E. Hazard (62′ Trossard); Batshuayi (78′ Openda).
A disposizione: Mignolet, Casteels; Faes, Theate, Vanaken; T. Hazard, De Ketelaere; Mertens, Doku.
Allenatore: Martinez.

CANADA (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Laryea (74′ Adekugbe), Davies, Hutchinson (58′ Koné), Eustaquio (81′ Osorio), Buchanan (81′ Millar); David, Hoillet (58′ Larin).
A disposizione: Pantemis, St. Clair; Cornelius, Waterman, Piette; Fraser, Kaye, Wotherspoon; Ugbo, Cavallini.
Allenatore: Herdman

NOTE

Arbitro: sig. Sikazwe (ZAM.)
Marcatori: Batshuayi (B., 44′).
Ammonizioni: Carrasco (B., 9′); Meunier (B., 53′); Onana (B., 56′); Davies (C., 81′); Johnston (C., 83′).
Espulsioni: \\
Minuti di Recupero: 5′; 5′.

Martino Cardani

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati