NOTIZIE
BELLERI: “Al Castellani soffriranno in parecchi, ma una squadra matura avrebbe vinto”
L’ex biancoceleste avverte: “Speriamo che riesca subito a rimettere le cose a posto perché negli ultimi anni ci ha abituato a periodi negativi dopo le sconfitte”…
NOTIZIE LAZIO – La LAZIO cade contro l’EMPOLI e fallisce l’occasione di consolidare il terzo posto. Ora la truppa di PIOLI osserverà due settimane di riposo prima di ospitare la JUVENTUS capolista all’Olimpico. Intercettato dai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, l’ex terzino biancoceleste (dal 2005 al 2009, con una breve parentesi all’Atalanta, ndra) Manuel BELLERI ritorna sulla sconfitta di domenica e presenta la prossima sfida contro i bianconeri:
Belleri, Ex difensore biancoceleste che conosce anche Empoli. Ti aspettavi la sconfitta della Lazio?
“Ho visto la partita ed è stata ben giocata dalla Lazio. L’Empoli è una buonissima squadra, ha fatto la sua partita in difesa con qualche ripartenza. Di certo non mi aspettavo una sconfitta della Lazio, è stato un banco di prova non superato su un campo difficile, dove troveranno difficoltà moltissime squadre”.
Molte squadre hanno perso punti ad Empoli, loro sono molto bravi su calci piazzati.
“Sui calci piazzati ci sono state difficoltà, ma fa parte anche del mondo della Serie A. Quando le partite non si risolvono con il gioco, un calcio piazzato diventa importante. La Lazio che abbiamo visto ultimamente sembrava pronta anche per affrontare queste partite, giocando fuori casa con un clima particolare, con squadre che si chiudono. Sicuramente anche gli addetti ai lavori si aspettavano di più. In queste partite di solito la squadra matura la spunta. La Lazio adesso ha una partita difficilissima dopo la sosta, speriamo che riesca subito a rimettere le cose a posto perché negli ultimi anni ci ha abituato a periodi negativi dopo le sconfitte. Speriamo riesco subito ad invertire la rotta e tornare la Lazio vincente”.
Quali sono gli elementi più importanti per la Lazio in questo periodo?
“L’ho vista giocare spesso, fisicamente la squadra sta bene. Mauri è importantissimo, quando ha giocato ha risolto qualche partita. Fondamentale la prossima partita per riuscire a portare a casa punti contro un avversario difficilissimo, e tornare sulla strada giusta”.
Mauri spesso sottovalutato da tutti…
“Lui in questo inizio di stagione è partito ai margini, poi è balzato all’occhio per la grande forza di reazione e per il fatto che ha fatto ottime partite e diversi gol. Candreva sta facendo bene, è molto importante per la Lazio, come lo stesso Biglia. Ci sono diversi giocatori che stanno facendo bene, peccato per questa sconfitta che non ci voleva, anche per come è maturata. L’importante è risistemare subito la situazione per non cadere in una situazione negativa”.
Juve a Roma con difesa a 4 o a 3?
“Allegri si è trovato una macchina perfetta con difesa a 3, ha preferito continuare su questa squadra vedendo risultati positivi e che i giocatori riuscivano a esprimersi bene. Il momento dove c’era da cambiare ha messo la difesa a 4 ed ha fatto una bellissima partita. La difesa a 4 si addice di più ad Allegri e penso che possa continuare su questa strada. In questo modo può utilizzare più giocatori in fase offensiva, credo che sceglierà questa strada a meno di risultati negativi. Considerando la rosa della Juve, Chiellini può fare reparto a sé con Bonucci, ma di certo la formazione della Juve è molto importante”.
Formazione migliore Lazio?
“Difesa a 4 è una costante, con 3 centrocampisti e 3 punte ha avuto buonissimi risultati. Non va buttato in aria tutto solo per aver perso una partita, perché le prestazione precedenti erano state di alto livello, creando molte occasioni da rete. Credo che Pioli abbia basato le sue certezze tattiche anche sotto questo punto di vista. A livello tattico ha trovato un suo equilibrio”.
Basta, non utilizzato dalla Serbia. Da terzino che ne pensi?
“Anche le Nazionali si adeguano all’andamento del calciatore. Credo che non ci sarebbe stato un motivo valido per schierarlo in una partita quando è fuori da molto tempo. Il ct ha fatto una scelta giusta che va a favore della Lazio, perché il giocatore può allenarsi per due settimane approfittando della sosta”.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto