NOTIZIE
BELLERI: “I risultati non arrivano e la Lazio rischia di infilarsi in un tunnel grigio”
L’ex difensore biancoceleste avvisa: “Quella col Varese è una partita sulla carta facile, ma va affrontata con la giusta concentrazione per evitare figuracce”…
NOTIZIE LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, l’ex difensore biancoceleste Manuel Belleri ritorna sulla gara col Chievo e dice la sua sul prossimo impegno col Varese:
A cosa deve stare attenta la Lazio nella sfida con il Varese?
“E’ una partita sulla carta facile, ma va affrontata con la giusta concentrazione per evitare figuracce. Il Varese verrà all’Olimpico per fare la partita della vita, un’eventuale eliminazione dei biancocelesti avrebbe anche strascichi sul campionato. Ma se la Lazio affronterà il match in modo equilibrato, non credo ci possa essere storia”.
Domani cambieresti il modulo?
“Credo sia giusto mantenere lo stesso assetto, sperimentando magari qualche soluzione in più con i giocatori che scenderanno in campo”.
Cosa c’è da non ripetere degli errori commessi col Chievo?
“Qualche giocatore al momento è giù di condizione. Lo stesso Candreva sta rifiatando un po’. La Lazio tradizionalmente rischia di infilarsi in un tunnel grigio nel momento in cui i risultati non arrivano. Quello contro i veronesi è comunque un punto positivo, arrivato in trasferta contro una squadra ostica. Quella di domani è una gara che permette di far giocare chi finora è sceso poco in campo, oltre che aggiustare qualche meccanismo difensivo e offensivo in vista del campionato”.
Domenica ci sarà la sfida con il Parma…
“I ducali sono ultimi in classifica, la Lazio deve approfittare del loro momento negativo. Domani Pioli potrà magari provare qualche indicazione tattica proprio per la partita di domenica”.
La Lazio può ancora giocarsela con tutte?
“Penso di sì. Oltre a Juve e Roma, con il resto delle squadre te la giochi davvero a livello di motivazioni. L’organico della Lazio è buono e può ancora disputare un ottimo campionato”.
Come hai visto Radu al centro della difesa?
“E’ un giocatore tosto, può dare solidità alla retroguardia e fare molto bene anche in quel ruolo”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio