NOTIZIE
Bellucci: “Ho allenato Correa, ha qualità ed eleganza. Lazio grande squadra, ma la Samp è solida”
BELLUCCI LAZIO SAMPDORIA – Ha giocato alla Sampdoria per 5 stagioni, in due periodi differenti (1994-96) e (2007-2010), totalizzando 23 gol in 121 presenze. Claudio Bellucci è stato anche allenatore di Joaquin Correa in blucerchiato e, intervistato a Centro Suono Sport, ha detto la sua sull’imminente match di campionato tra la Lazio e i liguri.
Sampdoria
“La Sampdoria da quando è arrivato Ranieri è una squadra sicuramente più quadrata, con un’identità ben precisa. Ha reso la Samp una squadra molto difficile da superare in difesa, rivitalizzando in avanti incursori come Quagliarella, Linetty, Jankto e Caprari. La Lazio però sta dimostrando di essere una grande squadra, anche molto più forte di quella che comunque aveva vinto 0-3 a Marassi”.
Correa
“Ho avuto il piacere di allenare Correa quando ero collaboratore di Zenga alla Samp. Quando è arrivato a Genova già si vedeva che fosse un giocatore fantastico, con qualità ed eleganza. Purtroppo venne frenato da un grave infortunio muscolare. Adesso è più maturo e sa fare la differenza assieme a Luis Alberto e Immobile“.
Lotta scudetto
“La cosa che fa più impressione della Lazio è la consapevolezza che ha dei propri mezzi, ha sicuramente tutto per arrivare in Champions ma anche per dare fastidio alle squadre che sono avanti in classifica. Nel girone d’andata si è dimostrata come la più continua, anche rispetto a Inter e Juventus. Magari lo scudetto lo vincerà comunque la Juve, ma per la prima volta dopo anni i bianconeri non danno l’impressione di essere una squadra solida”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto