NOTIZIE
BERNI:”Mi manca la Lazio. Reja è un tecnico di esperienza, dategli fiducia”
Tommaso Berni ai microfoni di Radio Incontro parla della sua Lazio, che stasera dovrà vedersela contro i Campioni d’Italia del Milan…
Tommaso Berni ai microfoni di Radio Incontro parla della sua Lazio, che stasera dovrà vedersela contro i Campioni d’Italia del Milan…
(foto Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro durante la trasmissione “Diario di Bordocampo“, Tommaso Berni parla dei suoi anni biancocelesti, del tecnico friulano e della sua nuova vita portoghese.
Quest’estate il portiere toscano ha deciso accettare la proposta dello Sporting Braga, vivendo così la sue seconda esperienza all’estero (la prima fu con il Wimbledon). Questa avventura è iniziata nel migliore dei modi: 3 vittorie in 3 partite.
Ma l’ex numero 1 laziale ha un’ammissione da fare: “Mi manca l’Italia mi manca Roma, non è facile andare via dopo 5 anni. Mi sono già attrezzato per seguire la partita domani sera perchè la Lazio la seguirò sempre. Ho mantenuto buoni rapporti con i miei vecchi compagni soprattutto con Del Nero, Brocchi, Mauri, Ledesma. Ci sentiamo spesso per sms e domani sera li sentirò dopo la gara“.
Una nuova Lazio che stasera avrà la prova del fuoco contro il Milan: “Ha fatto acquisti importanti e inserito nel gruppo tanta esperienza con giocatori come Klose e Cissè, potrà fare bene sia in campionato che in Europa League.- L’anno scorso finalista della manifestazione europea il Braga potrebbe incontrare la Lazio nei sedicesimi di finale – Sarebbe un’emozione incredibile. Spero d’incontrarla se sarà più avanti possibile nella competizione. Sarebbe bello ritrovare i compagni con cui ho un rapporto che va oltre il calcio“.
Poi Tommaso parla di Reja, al quale un gruppo di tifosi già muove qualche critica per come è andata a finire la storia con Zarate: “Posso dire che il mister ha una grandissima esperienza ed ha le spalle molto larghe. E’ un uomo con gli attributi, con lui c’è stato da subito un ottimo feeling ed un grande rispetto. In Italia vogliamo tutti le cose subito. Dico ai tifosi di dare il tempo al mister di lavorare al meglio con dei giocatori nuovi da inserire nel modulo ed i risultati verranno fuori già da domani a Milano“.
Il suo rapporto con la Lazio si è interrotto proprio nel suo momento migliore: dopo anni di inspiegabili esclusioni, Berni era riuscito a convincere il mister e l’ambiente grazie al sudore e al sacrificio, ma alla fine il presidente Lotito ha deciso di non rinnovargli il contratto: “Sinceramente mi aspettavo una maggiore considerazione , un po’ mi è dispiaciuto perchè non mi è mai stata data l’occasione di dimostrare il mio valore. Sono sempre andato in campo con la massima professionalità anche durante gli allenamenti. Un po’ di riconoscenza in più me la sarei aspettata ma i matrimoni si fanno in due. Ora si è voltato pagina e speriamo in questa nuova avventura“. Questa sera contro il Milan avrebbe potuto difendere i pali biancocelesti, invece ci sarà Bizzarri: “Su Bizzarri sono tranquillo si è sempre allenato bene è una chance importante per lui ed una bella soddisfazione esordire contro Milan“. Infine una battuta sulla cessione di Zarate: “Per noi è stata difficile perchè è un giocatore dalle grandi qualità. Siamo andati a rinforzare una squadra che era già forte di suo. Ho sentito Mauro per messaggio e gli ho augurato il meglio per la sua nuova avventura perchè è un grandissimo campione, ma la Lazio può sopperire alla sua mancanza con campioni del calibro di Klose ed Hernanes“.
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia