NOTIZIE
Berrettoni: “La Lazio ha due squadre ma Salisburgo pericoloso. Champions?…”
BERRETTONI LAZIO – Emanuele Berrettoni, attaccante del Pordenone, è stato anche un giocatore biancoceleste….
BERRETTONI LAZIO – Emanuele Berrettoni, attaccante del Pordenone, è stato anche un giocatore biancoceleste. In memoria dei vecchi tempi, ai microfoni di Europacalcio.it l’ex laziale ha voluto dire la sua sulla squadra di Inzaghi: “Finora la stagione della Lazio è stata molto positiva.La squadra è in lotta per un posto in Champions, e in Europa League ha passato un turno molto difficile per come si erano messe le cose all’andata. In campionato può certamente arrivare tra le prime quattro. Nella rosa ci sono giocatori validi e si è creata la giusta alchimia con l’allenatore, che è molto bravo ed è l’arma in più di questa Lazio. Ma un plauso va fatto anche alla società che è molto attiva e sceglie sempre giocatori funzionali. È come se la Lazio avesse due squadre titolari, chiunque entra a gara in corso dà sempre il suo contributo come se partisse dal primo minuto”.
STAGIONE – “Col senno di poi anche gli infortuni hanno pesato. Ma un periodo di flessione non cancella quello che è stato fatto. La squadra ha passato un girone di Europa League molto difficile e in Coppa Italia è arrivata fino in semifinale dove, abbiamo visto tutti, è uscita ai rigori e anche con sfortuna. Ci può stare un periodo così quando dai la priorità a manifestazioni importanti come l’Europa League. Non dimentichiamo poi che chi vince questa competizione va in Champions”.
INZAGHI – “Quando lui era alla Lazio io ero appena arrivato, ma mai avrei pensato che avrebbe intrapreso la carriera da allenatore. Credo che nel corso degli anni abbia affinato questa voglia di allenare, prima nelle giovanili e ora in prima squadra. Sta dimostrando di meritare quello che finora ha ottenuto”.
I MIGLIORI – “Essendo un attaccante, dico Luis Alberto e Felipe Anderson, sono straordinari. Ma ci sono anche Leiva e Parolo. Di quest’ultimo si parla poco ma è un giocatore fantastico. Nel gioco della squadra vengono maggiormente in risalto le qualità di Immobile e Milinkovic, ma anche dietro c’è una bella ossatura. I senatori, penso a Lulic e Radu, sono fondamentali, sono loro che tengono su tutto“.
EUROPA LEAGUE – “La squadra ha tutte le carte in regola per passare il turno. Se gioca da Lazio non ci sono problemi. Va comunque fatta attenzione al Salisburgo perché agli ottavi ha eliminato il Borussia Dortmund. Ma c’è da essere fiduciosi”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto