NOTIZIE
BIAVA: “REJA ci ha dato la giusta fiducia nei nostri mezzi. A VERONA toccato il fondo. PETKOVIC? Colpa nostra”
INTERVISTE POSTGARA- Il difensore biancoceleste aggiunge: “Oggi abbiamo puntato molto sulla solidità difensiva. Passo dopo passo possiamo risalire…”
INTERVISTE POSTGARA- La Lazio torna finalmente alla vittoria, e lo fa nel big match con l’Inter, al ritorno di Reja. Uno dei protagonisti assoluti della gara è senza dubbio Beppe Biava, che al termine della partita ha analizzato il successo biancoceleste.
BIAVA A LAZIO STYLE CHANNEL E LAZIO STYLE RADIO 100.7
Una partita difficile ma abbiamo vinto…
“Contava solo quello, venivamo da una brutta gara ma abbiamo trovato una vittoria importante. Speriamo di continuare così.”
Oggi grande partita…
“Tutta la squadra ha fatto bene, soprattutto sul piano agonistico. Ho visto lo spirito giusto. Passo dopo passo torneremo in alto.”
Dove siete stati superiori all’Inter?
“Abbiamo lottato tanto, nessuno si è risparmiato, e poi anche un pizzico di bravura e di fortuna ci ha permesso di portare a casa il risultato.”
Quale differenza rispetto l’ultima Lazio?
“A Verona abbiamo quasi toccato il fondo. Le vacanze e il cambio allenatore ci han dato stimoli nuovi, ma siamo noi che andiamo in campo non gli allenatori. Abbiamo messo in campo quella determinazione venuta meno in passato.”
C’è la convinzione di risalire?
“La rosa merita una classifica migliore, dobbiamo andare avanti passo dopo passo senza metterci troppi obiettivi alti. Abbiamo un girone intero davanti, vediamo di sfruttarlo.”
Bella risposta caratteriale agli stimoli di Reja.
“Il mister ci ha dato un po’ di fiducia in più nei propri mezzi, Reja sta cercando di ritrovare quei ragazzi che conosceva due anni fa e sta cercando di pungolarci nel modo giusto.”
BIAVA A SKY
“Con Petkovic abbiamo fatto un ottimo campionato l’anno scorso e fatto un buon cammino in Europa League. Stasera con il mister abbiamo trovato qualche stimolo in più. Con il cambio allenatore ci siamo sentiti colpevoli, perchè quando si caccia il mister la colpa è di tutti i giocatori, siamo noi che andiamo in campo, quindi abbiamo provato a tirare fuori l’orgoglio e sapevamo che non meritavamo questa classifica e oggi abbiamo messo un piccolo tassello per risalire.”
I numeri della difesa sono impietosi e oggi contro uno dei migliori attacchi della serie A avete rischiato poco.
“Con il mister abbiamo puntato sulla solidità difensiva di tutta la squadra, dovevamo trovare le nostre sicurezze e limitare l’attacca dell’Inter, ci siamo riusciti. Poi sappiamo che davanti hanno giocatori importanti che la palla appena gli capita la buttano dentro.”
Con Petkovic ora ci sarà anche un seguito legale. E’ vero che c’era sfiducia nell’ambiente?
“Dispiace per il mister perchè con lui abbiamo trascorso un ottima stagione, conclusa con la vittoria in finale in Coppa Italia; i risultati ci hanno tolto fiducia nei nostri mezzi e poi è finita con l’esonero, ma la responsabilità maggiore è di noi che scendiamo in campo.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa