INTERVISTE
Biava: “Derby? Una sfida che si attende tutto l’anno”
ROMA LAZIO BIAVA – Roma e Lazio si sfideranno domani alle 20:45 allo stadio Olimpico. In palio c’è il primato cittadino. L’ex biancoceleste Giuseppe Biava ha parlato della partita e non solo ai microfoni dei canali ufficiali del club.
Intervista Biava: sul 26 maggio e il derby
“Ricordo con piacere il derby del 26 maggio. È stato un orgoglio aver fatto quell’impresa e aver reso felici i tifosi. Derby di domani senza stimoli? I derby sono sempre derby, è importante chiudere la stagione vincendo e dando soddisfazione ai tifosi quindi alla fine conta sempre. Le motivazioni di un derby ci sono da sé, è una sfida che si attende tutto l’anno e i giocatori lo avvertono. Entrambe le squadre terranno sicuro a chiudere in bellezza, e la Lazio finche ha le chances proverà a restare attaccata alla Champions”.
Sulla tattica del derby
“Tatticamente parlando la Roma dovesse giocare a 4 coprirebbe di più il campo, ma potrebbe lasciare al 2 vs 2 i centrali con Immobile e Correa che hanno velocità, tecnica e intesa, e i giallorossi potrebbero soffrirne molto”.
Sulle parole di Immobile
“La Lazio ha dimostrato di avere un ottimo potenziale, e lo scorso anno la pandemia ha frenato la possibilità alla squadra di lottare fino alla fine. Quest’anno forse i tanti impegni e i tanti infortuni hanno creato battute d’arresto a differenza di altre squadre di vertice che hanno rose più lunghe e sono più abituate a giocare in Champions. I biancocelesti hanno speso tanto per qualificarsi in Champions affrontando anche emergenze e spendendo tante energie lungo il cammino”.
Sulle scelte tecniche
“Marusic si è adattato egregiamente come terzo di destra in difesa, ma se Luiz Felipe sta bene credo sia giusto debba giocare lui perché può dare qualcosa di più in quella posizione. Il montenegrino tornerebbe così quinto a sinistra, e se così fosse la Lazio metterebbe in difficolta la Roma. Milinkovic? Ha ormai raggiunto un livello altissimo, è completo e non sorprende più il suo rendimento, è bello da vedere in ogni partita e nel contesto della Lazio si trova a meraviglia”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto