COPPA ITALIA
Biava: “Non dimenticherò mai quel 26 maggio…”
GIUSEPPE BIAVA LAZIO – L’ex difensore della Lazio è intervenuto quest’oggi,,,
GIUSEPPE BIAVA LAZIO – L’ex difensore della Lazio Giuseppe Biava è intervenuto quest’oggi ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste. Inevitabile il ricordo a quello storico 26 maggio.
SUL 26 MAGGIO – “Sono passati già quattro anni dal 26 maggio, ma resterà per sempre un bellissimo ricordo per tutto il popolo biancoceleste. A quella finale siamo approdati a gennaio e, dopo aver superato la Juventus in semifinale, attendevamo il risultato di Inter-Roma. Conosciuto l’esito di questa sfida, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che dovevamo vincere per forza. Conoscevamo l’importanza di quella gara, non era una stracittadina qualsiasi, era il derby: per la prima volta ci si contendeva un trofeo. Sarebbe stato triste perdere quella finale. Eravamo convinti dei nostri mezzi ed alla fine è andata bene. Abbiamo vinto sin dal momento della coreografia.”
VITTORIA MERITATA – “Dopo una settimana di ritiro abbiamo trovato i tifosi a Formello e la loro carica è stata decisiva, ha rappresentato una motivazione in più. Davanti al video emozionale tanti di noi hanno pianto, me compreso. Il 26 maggio abbiamo giocato per vincere, come accadeva per ogni derby. Resta indelebile aver regalato un’emozione simile ai tifosi laziali; prima della partita avevamo capito l’importanza di questa finale. Dopo aver vinto, abbiamo inteso anche il valore del trionfo ottenuto. La posta in palio era molto alta e non si poteva sbagliar nulla. Infatti, entrambe le squadre il 26 maggio avevano paura di prestare il fianco all’avversario rendendo brutta la sfida. La meritammo comunque noi.“
RICORDO INDELEBILE – “Custodisco ancora oggi le maglie che ci regalarono il 26 maggio, ogni tanto le riguardo per ricordare quel giorno. È bello essere ancora ricordati da tutti i tifosi della Prima Squadra della Capitale. Nessuno potrà mai toglierci quel giorno dalla nostra memoria: per un calciatore non c’è cosa migliore di lasciare un ricordo simile nelle menti dei nostri tifosi”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa