NOTIZIE
Bielsa-Lazio, il Loco ritira il visto di lavoro. Lotito: “Contratto depositato”
LAZIONEWS.EU – Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla vicenda del tecnico argentino…
LAZIONEWS.EU – Bielsa-Lazio, oggi sarà la giornata decisiva. ‘El Loco’, infatti, dovrebbe partire dal sudamerica questo pomeriggio – ore 17.40 italiane – e sbarcare domani mattina alle 6.40 a Fiumicino. Il suo arrivo, però, non è più così certo: l’Argentina, infatti, avrebbe preso in seria considerazione la sua candidatura per sostituire Martino. Seguiranno aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – Secondo quanto riportato da Marco Ercole su Repubblica.it, Bielsa avrebbe ritirato il visto per lavoro all’ambasciata argentina in compagnia di tutto lo staff.
AGGIORNAMENTO ORE 15.50 – “Marcelo Bielsa è il nuovo allenatore della S.S. Lazio. I biancocelesti hanno depositato il contratto che lega il tecnico argentino al club”. Con queste parole, seguite da un “benvenuto alla Lazio”, la Serie A Tim ha omaggiato il tecnico.
AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – Dopo il comunicato apparso sul sito ufficiale, ecco il commento del presidente Claudio Lotito, che ha lasciato un velo di incertezza sul suo arrivo: “C’è un comunicato in cui si dice che il suo contratto è stato depositato, vediamo poi cosa succederà”, queste le sue parole a Radio 24.
AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – A distanza di qualche ora dalle notizie che hanno animato la mattinata biancoceleste è arrivato il comunicato ufficiale della società:
“Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori. La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister ed il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 luglio”.
AGGIORNAMENTO ORE 13.40 – Stefano De Martino, responsabile della comunicazione biancoceleste, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 annunciando: “La società ha depositato il contratto di Bielsa e dei suoi collaboratori che sbarcheranno a Roma sabato per dirigersi a Formelllo. Il giorno dopo si imbarcheranno per Auronzo di Cadore. Più avanti saremo più precisi con gli orari, ma questa è la notizia”.
Torna a parlare anche Stefano Pioli, stavolta attraverso i microfoni di Radio Incontro Olympia: “Non posso nè voglio parlare di Lazio. Un clamoroso ritorno? Non voglio esprimermi in questo particolare momento…”.
AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – Finalmente arrivano le prime dichiarazioni ufficiali della Lazio in merito al giallo Bielsa. L’avvocato del club biancoceleste Gian Michele Gentile, ha chiarito la situazione intervistato da La Repubblica: “Non c’è da preoccuparsi, il suo contratto è stato depositato da giorni e Bielsa arriverà sabato. C’era un programma per quanto riguarda il suo arrivo, che stanotte è stato confermato con uno scambio di mail tra lui e il presidente Lotito. Posso confermare dunque che arriverà sabato mattina, per dormire poi la sera nel centro sportivo di Formello e partire regolarmente domenica mattina per il ritiro di Auronzo di Cadore con la squadra”.
Poi sui motivi del ritardo:
“È vero ha tardato un poco perché aveva delle cose da sistemare, diciamo che in questi casi è anche comprensibile che possano accadere cose del genere. Ma ha avvertito la Lazio di questi imprevisti, confermando che venerdì prenderà l’aereo che lo porterà in Italia sabato. Sono tutte invenzioni, non c’è niente di fondato”.
AGGIORNAMENTO ORE 11.47 – Come si legge sul quotidiano spagnolo ‘Marca’, Juan Sebastian Veron sarebbe volato in Spagna per convincere Sampaoli ad accettare l’incarico di ct della selecciòn. L’ex tecnico del Cile potrebbe svincolarsi dal Siviglia grazie ad una speciale clausola nel contratto, relativa alla chiamata di una nazionale.
AGGIORNAMENTO ORE 11.40 – Dalle informazioni in nostro possesso, la Lazio avrebbe ripensato a Prandelli, nel caso in cui la storia con Bielsa avesse un finale negativo. Intanto Tare è a Londra per chiudere Valencia.
AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – In casa Lazio regna il caos. Bielsa ancora non avrebbe ritirato il visto necessario per venire in Italia, in quanto vorrebbe mettere sotto pressione la società. ‘El Loco’, infatti, spera che i dirigenti biancocelesti chiudano in queste ore almeno due operazioni di mercato: i nomi più gettonati sono quelli di Valencia, Rodrigo Caio e Isla.
Inoltre, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sarebbe stato prenotato un altro volo – oltre a quello di oggi – in partenza domani pomeriggio dall’Argentina. La società biancoceleste, quindi, avrà a disposizione altre 48 ore per portare a termine i due acquisti voluti da ‘El Loco’.
Inzaghi, invece, ancora non sarebbe stato allertato, ma nulla è da escludere.
AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Secondo Vero Brunati, giornalista del quotidiano spagnolo ‘As’, Bielsa avrebbe rifiutato la Lazio. Ecco il tweet che sta facendo il giro del mondo:
#Bielsa hoy rechazó firmar con la #Lazio.
— Vero Brunati (@verobrunati) 5 luglio 2016
AGGIORNAMENTO ORE 8.30 – Lotito è pronto a fare causa a Bielsa. Il presidente della Lazio, si legge su Il Messaggero (E.Baiocchini), potrebbe ricorrere alle vie legali se ‘El Loco’ dovesse diventare il nuovo tecnico dell’Argentina.
AGGIORNAMENTO ORE 7.47 – Olarticoechea – come annunciato dall’AFA (l’Asociación del Fútbol Argentino) – è il nuovo ct dell’Argentina per i Giochi Olimpici di Rio. Il quotidiano locale ‘Olè’, però, rivela che questa dovrebbe essere soltanto una soluzione temporanea e che il favorito per la panchina dell’albiceleste sarebbe sempre Bielsa.
R.C e M.S.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto