NOTIZIE
Biglia: “Ora facciamo bene in campionato, abbiamo bisogno dei tifosi”
NOTIZIE LAZIO – Il capitano: “Si è rivista una grande squadra. Tocca a noi coinvolgere tutti…”
Pubblicato il 17/12 alle 22.50
NOTIZIE LAZIO – La Lazio supera l’Udinese per 2-1 conquistando i quarti di finale di Tim Cup, poi va a cena fuori per festeggiare il Natale. Una ritrovata compattezza dà il via alla festa, arrivata dopo un periodo di crisi che ha messo tutti sul banco degli imputati: dalla società al tecnico, passando per tutti i giocatori. Dopo la cena ha parlato di questo e del futuro della Lazio, il capitano Lucas Biglia.
Il centrocampista è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: “Noi come squadra diamo sempre il massimo, diamo sempre il 100% per arrivare alla vittoria. Vogliamo far bene in generale, per ora ci siamo riusciti in Europa e in Coppa Italia e ora ci manca solo il campionato“.
L’argentino è stato intervistato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3.
Cosa significa questa serata?
“E’ bello essere un po’ in famiglia e stare insieme alla squadra. E’ un gruppo importante, che merita tanto. Dobbiamo continuare a lavorare, è bello stare con tutti questi compagni”
C’era voglia di tornare a vincere?
“Contro la Juve abbiamo fatto male, a Empoli meritavamo di più. Si vede che la squadra ha voglia, noi non siamo contenti e felici della classifica e dobbiamo continuare a salire. Siamo ai sedicesimi di Europa League, avanti in coppa Italia. Sarebbe bellissimo finire l’anno con 3 punti a Milano. Andremo a giocare con l’Inter per vincere”
La squadra come sta?
“Abbiamo ricevuto qualche colpo duro: non entrare in Champions e poi vedere i nostri tifosi così divisi. Quando andiamo in difficoltà vediamo i nostri tifosi lontani e se non arrivano i risultati non è facile. Siamo un mix di giovani e vecchi, questi ragazzi dobbiamo aiutarli e ne possiamo uscire solo tutti insieme. Oggi siamo stati bravi, non meritavamo di andare sotto e siamo tornati in vantaggio. Questa è la Lazio, è la squadra che vogliamo noi”
Questa squadra ha bisogno dei tifosi?
“Certo, io penso che i tifosi siano la festa dello stadio. Noi con loro siamo uno in più, vogliamo stargli vicino in questo momento per loro difficile. Li capisco: è come se qualcuno entrasse dentro il nostro spogliatoio e mettesse lì qualcosa che noi non vogliamo. Noi ci arrabbieremmo. Con loro è stato fatto così, ma tocca a noi riportarli allo stadio”
Un pensiero per questo Natale?
“Per noi non è facile uscire dal campo sorridendo se perdiamo. Noi soffriamo, non sempre ci divertiamo. Noi vogliamo lo stadio pieno, vogliamo essere la squadra dell’anno scorso e tornare in alto, portando nuovamente la Lazio in Europa. A tutti i tifosi della Lazio un augurio di buon Natale e di felice anno nuovo”
Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI31 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto