NOTIZIE
BIGLIA: “Pronto a stupire. LAZIO? Il club perfetto”
Il Corriere dello Sport (F. Patania) – L’argentino a inizio della prossima settimana sarà a Roma per le visite mediche e la firma sul contratto: “Non vedo l’ora. Mio figlio nascerà in Italia e questo mi rende felice dopo un periodo di depressione…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Dopo il 24 giugno, Lucas Biglia salirà sull’aereo che lo porterà a Roma. L’argentino ufficialmente il terzo acquisto della Lazio all’inizio della prossima settimana. Lo sottolinea il Corriere dello Sport. «Il passaggio alla Lazio è quasi fatto, ancora non definitivo, perché mancano alcuni dettagli ma credo che in pochissimi giorni sia tutto risolto» ha spiegato il centrocampista nato a Mercedes. «Non vedo l’ora. Il mio desiderio era quello di arrivare in un campionato così speciale e inoltre arrivo in una grande squadra che ha avuto sempre tanti campioni anche argentini e che ha una rosa ottima per competere ad alti livelli».
Biglia insegue il Mondiale 2014. Il trasferimento alla Lazio gli consentirà di avere una maggiore visibilità: «Mi trovo molto bene accanto a Mascherano, il mister ci chiede di dare equilibrio e copertura ai quattro fenomeni che abbiamo davanti e credo che questo nell’ultima partita si sia visto». In Belgio ha vinto quattro scudetti e ha giocato 187 partite di campionato, accumulando esperienza anche in Europa (55 presenze tra Uefa e Champions) con la maglia dell’Anderlecht: «Lascio in Belgio tanti amici e un pezzo di cuore. Li è nata anche mia figlia e mi sento parte di loro. L’ultima partita, nella quale ho fatto anche gol, ho vissuto emozioni fortissime e indimenticabili» . Altra conferma. «Aspetto solo di andare a Roma per le visite mediche, con la Lazio è tutto fatto. Il campionato italiano? E’ molto difficile, con molte squadre importanti. A gennaio ero veramente stufo di tutte queste preoccupazioni, ho lottato con la depressione, ma ora ho ritrovato il sorriso. Mi piace anche il fatto che mio figlio nascerà a settembre a Roma. Sono pronto a stupire, la Lazio è il club perfetto per me. Nella Jupiler League ho vinto tutto, era un passo logico approdare in un campionato di livello superiore. Questo trasferimento accresce le probabilità di trovare un posto in Nazionale per la Coppa del Mondo del prossimo anno in Brasile» .
Il prezzo del suo cartellino è sceso da 8 a 5 milioni. «La scorsa stagione ho avuto contatti con il Real Madrid, a gennaio l’Inter ha mostrato un concreto interesse. Anche la Fiorentina e il Galatasaray si sono interessate, ma ogni club si è bloccato quando ha saputo il prezzo del mio cartellino» .
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto