NOTIZIE
BIGON: “Date tempo al NAPOLI, in Italia bisogna sempre lavorare. Assurdo uscire dalla Champions con 12 punti…”
INTERVISTE PREGARA – Il DS partenopeo allontana le voci di mercato: “Non mi pongo il problema, non voglio essere al centro della ribalta”…
INTERVISTE PREGARA – Il DS del Napoli, Riccardo Bigon, ha parlato ai microfoni dei media nel prepartita di Lazio-Napoli, concentrandosi sul delicato momento della squadra e delle voci che lo riguardano sul mercato.
BIGON A SKY
Sul momento del Napoli
“Tre partite fa il bicchiere era strapieno, tre partite dopo stiamo discutendo di tutto. Per il movimento calcio italiano c’è bisogno di lavorare: qui c’è un progetto tecnico iniziato tre mesi fa ed è impossibile avere risultati incredibili, anche se qualche gara fa lo stavamo facendo. Noi rischiamo uscire dalla Champions, ma in nessun girone è mai successo nella storia di uscire con 12 punti. Tutto va contestualizzato. Abbiamo sbagliato la gara col Parma e miglioreremo. Il Napoli non è una corazzata che deve vincere tutto. La stessa Roma è partita con record su record e poi ha fatto quattro pareggi con squadre inferiori. Le difficoltà ci sono per tutti”.
Calo arrivato senza Higuain e Hamsik?
“Non è un caso. E’ chiaro che paghi quando mancano giocatori così importanti. In altri club hanno venduto un attaccante ma magari ne hanno cinque di farli girare. Non abbiamo la forza di altre piazze, ma abbiamo sbagliato pochissimo e l’unico modo per competere è di non sbagliare mai nulla. Noi puntiamo alla crescita, abbiamo fatto due Champions in pochi anni, una Coppa Italia, un secondo posto. Noi abbiamo otto punti in più sull’anno della Champions scorsa, stiamo crescendo ma se non siamo primi dispiace e andiamo avanti perchè ci sono anche gli avversari”.
Sulle voci che lo vedono vicino al Milan per il dopo-Galliani
“Non mi pongo il problema. Cerco di fare un buon lavoro al fianco dell’allenatore e della squadra. Cerco di dare il mio contributo e non posso pensare di essere al centro della ribalta”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto