Restiamo in contatto

NOTIZIE

Bonato (ds SASSUOLO): “FLOCCARI non è ancora in forma. ZAZA? Non c’è stato nulla”

Il dirigente emiliano parla anche della prossima gara con la LAZIO e della contestazione prevista nei confronti di Lotito…

Pubblicato

il

FLOCCARI Sassuolo 00

NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, Nereo Bonato, direttore sportivo del SASSUOLO, presenta il prossimo impegno con la LAZIO:

Cosa vi aspettate dal clima dell’Olimpico, può essere un fattore?

“Ad esempio con il Livorno la contestazione dei tifosi avversari non ha portato bene. Sinceramente sarebbe stato meglio giocarla in situazioni normali”.

Nonostante gli acquisti in Sassuolo non sembra cavare fuori il ragno dal buco…

“Noi abbiamo cercato di inizare una politica basata sui giovani, cercando di capire chi della vecchia guardia poteva rimanere. Dopo un periodo negativo, anche adesso i cambiamenti non hanno portato bene. Speriamo che dalle prossime partite si possa dimostrare il contrario”.

Un po’ di scaramanzia da parte di Malesani?

“E’ vero che dopo la Lazio per noi inizia un altro campionato perché incontreremo tutte squadre che sono molto più vicine. Ci giocheremo tutto lì, dovremo fare il massimo dei punti”.

Si aspett a una Lazio del tutto diversa da quella di Petkovic?

“Assolutamente sì. Adesso la Lazio è una squadra attenta e concentrata, nonostante gli inciampi a Catania e in Coppa, i biancocelesti hanno delle individualità importanti. Dovremo stare attenti”.

Che impatto sta avendo Floccari al Sassuolo?

“Dopo aver trovato il suo sostituto la Lazio ha lasciato andare Sergio. Non è stato un ottimo impatto dal punto di vista dei risultati ma è anche un problema di forma fisica, giocando poco a Roma non è ancora al meglio”.

Che trattativa c’è stata con Lotito? Si è parlato di Zaza?

“Abbiamo sempre avuto ottimi rapporti sia col presidente che con i dirigenti, Tare e Calleri. Personalmente devo solo fare i complimenti. Per quanto riguarda Zaza non c’è mai stato niente. Lui è in comproprietà con la Juventus. Magari tra qualche anno sarà pronto per una piazza importante come Roma”.

Lei considera più debole la Lazio dopo la campagna acquisti di gennaio?

“Io credo che la Lazio stia facendo bene, con un organico importante. Al di là della cessione di Hernanes, dove la società ha fatto le sue valutazioni, con il rientro di Mauri e con gli acquisti di Postiga e Kakuta possa considerarsi fortunata. A vederla dall’esterno non mi sembra una situazione così brutta”.

Potrebbe essere l’ultima spiaggia per Malesani con un possibile ritorno di Di Francesco?

“No, assolutamente. Noi in nove anni abbiamo cambiato solo due volte, segno che abbiamo le idee chiare. Adesso l’importante è far sì che i cambi di giocatori inizino a fare effetto, soprattutto dopo il tour de force contro Napoli, Inter e Lazio”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati