LAZIO PRIMAVERA
BOLLINI: “Abbiamo vinto uno scudetto che è storia nella storia”
Il tecnico della Primavera loda anche la dirigenza: “Dirigenti, staff tecnico e sanitario hanno fatto un lavoro pregevole con me e ha creato un gruppo importante”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervistato da ‘tuttomercatoweb.com’, il tecnico del “bis” Alberto Bollini è ritornato sulla conquista del campionato Primavera ottenuta grazie alla netta vittoria in finale sull’Atalanta: “Non siamo partiti con i favori del pronostico, anche se è vero che l’anno scorso abbiamo fatto una bellissima finale. Quest’anno è stato molto particolare, dal quarto posto del girone d’andata abbiamo fatto un ritorno strepitoso e abbiamo vinto il derby con la Roma, che non perdeva da tanti anni”.
Che gruppo è stato quello biancoceleste?
“Un mix fra quelli dell’anno scorso e sei allievi saliti di categoria; poi c’è stato anche l’intervento di mercato fatto in modo saggio dal direttore sportivo. Noi eravamo anche una delle squadre più giovani”.
Quali sono state le partite chiave?
“Potevamo pagare contro un grandissimo Torino, che ha fatto alla grande i playoff e ha battuto Genoa e Inter. La semifinale con il Chievo non era agevole perché loro sono più forti a livello fisico, ma la cavalcata è proseguita con una vittoria soprattutto a livello caratteriale. L’Atalanta anche ieri ha dimostrato ottime individualità ed ha espresso grandi valori anche tra i dirigenti”.
Cosa rimane di questa avventura?
“La Lazio vince uno scudetto che è storia nella storia. Io ho avuto la fortuna di allenare tante squadre; ho vinto con la Lazio nel 2001 e dopo dodici anni provo un’emozione incredibile. La sconfitta dell’anno scorso ha lasciato l’amaro in bocca nei ragazzi. Quest’anno è stata fatta una cavalcata straordinaria, frutto di tanto lavoro e poche chiacchiere e soprattutto di valori morali che fanno la differenza nel settore giovanile. Dirigenti, staff tecnico e sanitario hanno fatto un lavoro pregevole con me; la Lazio ha creato un gruppo importante, dimostrando nella final eight di aver vinto meritatamente”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio