LAZIO PRIMAVERA
BOLLINI dopo il 10-1 al Pescara tiene i piedi per terra e si gode Ceccarelli: «Dimentichiamo quella vittoria. Tommaso uomo assist»
L’allenatore della Lazio parla dei suoi ragazzi
BOLLINI dopo il 10-1 al Pescara tiene i piedi per terra e si gode Ceccarelli: «Dimentichiamo quella vittoria. Tommaso uomo assist»
L’allenatore della Lazio parla dei suoi ragazzi
La Primavera della Lazio sta andando alla grande in questa prima fase della stagione. Sabato scorso i ragazzi di Bollini hanno vinto 10 a 1 contro il Pescara. Un risultato che fa notizia e che l’allenatore biancoceleste commenta così a Lazio Style Radio: «Sono abituato a vedere il settore giovanile a 360 gradi ed è difficile trovare partite che finiscono così. Bisogna tenere i piedi per terra, ma è un risultato importante. Bisogna anche avere rispetto per l’avversario, nell’ultimo quarto d’ora non è stato facile gestire quella partita. Nel calcio certi risultati altisonanti fanno pensare a mille cose. Siamo molto contenti perché abbiamo avuto un approccio alla gara fantastico; poi se si perde 10 a 1 è normale che ci sono anche le colpe dell’avversario».
In effetti risultati del genere si vedono più nel rugby che nel calcio. «Senza fare proclami, a Lecce abbiamo vinto 4 e 1 e forse abbiamo avuto più occasioni. Col Pescara ne abbiamo avute 5 il primo tempo e ne abbiamo finalizzate 3. Alcune partite vanno così. Io Ceccarelli lo segnalo soprattutto per gli assist, sono quelli che mi rendono più felice, oltre che per il gol stupendo che ha fatto. La squadra quando accelerava arriva sempre davanti al malcapitato portiere avversario. i ragazzi a questa età hanno anche l’entusiasmo della marcatura e vanno a segnale. Anche il Real Madrid vince 8-0.»
C’è stato anche un grande portiere a difesa della porta laziale, Scarfagna, che ha fatto una grande partita: «Io ho fatto una scelta sabato mattina, ma non per motivi qualitativi, ma perché aveva perso molti allenamenti in questi mesi. Non sapevo se dare continuità a Mosciatti, ma sono contento della prestazione e dell’atteggiamento di Scarfagna di sabato».
Sabato prossimo si torna in campo; la Lazio giocherà contro la Nocerina: «Non è un campo facile, è un po’ la rivelazione di questo inizio. in casa ha sempre fatto bene, hanno entusiasmo, un allenatore giovane. Dobbiamo dimenticare la bella vittoria di sabato e pensare alla Nocerina».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa