NOTIZIE
BOLLINI: “Ieri grande vittoria, soprattutto individuale. La sconfitta in Supercoppa ci ha dato voglia di rivalsa”
Il mister della Primavera biancoceleste poi conferma la passioner per… il nuoto. “Vedo che siete informati. Ho fatto un tuffo in mare, ma il 16 novembre non è stata una grande idea…
NOTIZIE SS LAZIO- Per una Lazio, quella dei grandi, che stenta in campionato, ce n’è un’altra, quella Primavera, che vola e fa lo schiacciasassi. Sabato grande vittoria per gli aquilotti di Bollini a Crotone: 6-1 e vetta del girone C rinforzata. Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 il tecnico di Poggio Rusco ha parlato della prestazione dei suoi e del momento e della loro condizione.
Prestazione roboante con il Crotone.
“Si, un campo non semplice anche per le condizioni climatiche, l’anno scorso abbiamo sofferto nella vittoria per 3-2. C’era tanta pioggia ma la squadra ha affrontato bene la partita per mentalità e propositività, con il Crotone che ha fatto un’ottima gara e ha cercato di giocare, una delle poche squadre a farlo. Nel primo tempo la squadra era molto corta, andavamo spesso al tiro, poi siamo andati subito in gol. Eravamo aggressivi, corti, avevamo quattro ’96 in campo. Abbiamo avuto freschezza e voglia di vincere. Poi nel secondo tempo è stata più una vittoria individuale che di gruppo, dopo il rigore parato da Guerrieri che ha impedito al Crotone di rientrare completamente in partita, la Lazio ha avuto molte fiammate e abbiamo ripreso in mano la partita, la vittoria è stata meritatissima.”
Cosa ha da dire sull’interpretazione arbitrale?
“Qualcosa che non andava c’è stato, così come i ragazzi anche gli arbitri devono crescere e possono sbagliare. Sul 3-0 magari tendono ad essere più teneri con una squadra piuttosto che con l’altra.”
Dopo la Supercoppa quattro vittorie con media di 4 gol a partita.
“C’è tanta voglia di riscatto, dopo una grande partita con la Juve dove è successo di tutto, c’è stata voglia di rivalsa sportiva. Abbiamo sudato e stiamo portando a casa molti risultati. Stiamo crescendo individualmente e con il gruppo, anche con i tanti ’96. C’è consapevolezza della nostra forza, che va di pari passo con i miglioramenti che stiamo facendo registrare. In ogni caso non dobbiamo soffermarci troppo sui numeri e sui gol.”
Però i gol sono indice di un gioco propositivo.
“Certo, anche per la fase di non possesso, soprattutto nell’avere idee chiare nella gestione della palla e nell’atteggiamento, cercando anche soddisfazioni personali. Abbiamo trovato molti gol anche con i difensori e i centrocampisti, quindi è indice di atteggiamento giusto, ma possiamo ancora migliorare.
Importante il rigore parato da Guerrieri.
“Si, perchè il Crotone aveva accorciato e ritrovato entusiasmo, volevano trovare il gol nei primi minuti. La parata è stata provvidenziale, ha influito psicologicamente per entrambe le squadre.”
La Fiorentina tiene il passo a fatica con l’Avellino, mentre la Roma pareggia con il Livorno nelle altre partite del girone C.
“Vero che ha vinto di misura con l’Avellino, ma i campani hanno pareggiato con la Roma il turno precedente. La Fiorentina ha una grande tradizione, tanti nazionali. Noi però guardiamo alla partita successiva, tra l’altro anche il Napoli sta riprendendo a fare risultati, così come il Bari che sta facendo molto bene. La Roma non mi aspettavo si facesse riprendere dal Livorno, vista anche la presenza di elementi della prima squadra.”
Prossimo match con il Bari, senza Tounkara che è stato ammonito ed era diffidato.
“Da oggi cominceremo a preparare il prossimo match, per gestire la partita per intero e non per un’ora, ci concentreremo sul recupero fisico. Mi aspetto una partita tirata, con un avversario motivatissimo, lo scudetto passa anche per queste gare. Ora noi stiamo bene fisicamente e psicologicamente.”
Bollini in forma che si concede anche un tuffo.
“Vedo che l’ufficio stampa è informato anche sulle vicende extracalcistiche. Si, il mare era vicino al campo e ho deciso di fare una nuotata, anche se il 16 novembre forse non è stata una grandissima idea.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto