INTERVISTE
Bologna-Lazio, Immobile: “Contento per i gol ma volevo vincere”. E su Correa…
BOLOGNA LAZIO IMMOBILE – Partita al cardiopalma quella del Dall’Ara tra Bologna e Lazio. Match finito sul 2 a 2 ma che ha offerto fino ai minuti finali tante occasioni sia da una parte che dall’altra. Protagonista assoluto della squadra di Inzaghi è stato Ciro Immobile che con una doppietta ha riagguantato gli emiliani e si è portato al primo posto della classifica cannonieri. Queste le sue parole in zona mista e ai microfoni del canale ufficiale biancoceleste.
Primo tempo
“Nel primo tempo non abbiamo fatto bene. Per fortuna però siamo riusciti a restare in partita e lo abbiamo chiuso in parità. Partire sotto di uno, nella ripresa, sarebbe stato complicato. Dopo l’espulsione di Leiva forse qualcosa ci è scattato in testa e abbiamo fatto meglio. Nonostante questo non stavamo perdendo e questo è importante.
La doppietta
“Contento per i due gol che ho fatto, ma vado via da Bologna con l’amaro in bocca perché avrei voluto vincere. Sono soddisfatto solo quando portiamo a casa i tre punti.“
Correa
“Non va gettata la croce sul Tucu che per noi è fondamentale. Lo voleva tirare, se la sentiva ed è andata male. Con quella pressione al 90esimo ci può stare. Nel primo tempo la prestazione non è stata da Lazio, ma nonostante tutto siamo andati negli spogliatoi in parità. Sono due punti persi, ora guardiamo avanti. Per strada abbiamo buttato tanti punti per episodi e decisioni sbagliate”.
Il momento magico
“Sto bene e voglio continuare su questa strada. Devo soprattutto ringraziare i miei compagni che mi mettono sempre in condizione di segnare. I tifosi ci sono vicini e sono contento, anche oggi i nostri tifosi non ci hanno fatto mancare il loro affetto, erano in tantissimi qui al Dall’Ara. Al di là di questo va detto che i compagni mi stanno permettendo di tornare ai livelli di 2 anni fa e per questo sono felice. In Nazionale, nelle ultime due partite gli attaccanti sono stati alternati. In una ha giocato Belotti e nell’altra io, entrambi abbiamo segnato. Siamo felici per il percorso che stiamo facendo in Azzurro.”
La sosta
“Abbiamo pareggiato ma dobbiamo guardare avanti. Ora c’è la sosta per la Nazionale ma dobbiamo ripartire subito bene.”
I nuovi
“Devono inserirsi piano piano: non è facile nel campionato italiano e con una squadra amalgamata da tre anni, dobbiamo aiutarli anche noi. Il mister fa bene a ruotarli perché le partite sono tanti e tutti devono avere le giuste responsabilità”
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto