INTERVISTE
Sarri: “Partita seria, ma dobbiamo concretizzare. Mourinho…”
BOLOGNA LAZIO SARRI INTERVISTA – Dopo il match tra Bologna e Lazio è intervenuto Maurizio Sarri ai microfoni ufficiali biancocelesti e a quelli di SkySport.
Bologna – Lazio, le parole di Sarri nel post partita
“Abbiamo fatto una partita seria, di applicazione e attenzione. Abbiamo giocato un buon calcio per 80 metri, ma siamo un po’ mancati in area di rigore, giocare qui adesso non è semplice perché affrontiamo una squadra in salute e in crescita. Prestazione è stata di buon livello. Mi sembra che lo scorso anno Immobile ora era a 19 o 20 gol. Se avesse giocato con continuità avremmo segnato 10/12 gol in più e saremmo in media. Anche perché non è che stiamo creando poco. Stiamo concretizzando poco, poi ci sono situazioni in cui non siamo andati al tiro ed è una bestemmia. Zenga? Simpatia naturale è un personaggio che mi mette bene. Se parlo con Walter sono di buon umore”.
Sulla squadra e gli allenatori
“Cosa manca per la perfezione? Mi auguro manchi sempre perché è la benzina per il nostro lavoro e le motivazioni. L’utopia è la benzina del nostro lavoro. Nagelsmann è un baciato da Dio. Con pochissima esperienza si è trovato a dirigere una delle squadre più forti d’Europa. Io vengo dalla polvere e il percorso da fare è stato lungo per arrivare su. Percorso lungo e difficile, ma mi sono divertito. Ti rimane tutto della gavetta. L’allenatore è la somma delle esperienze che hai fatto. I dilettanti non sono così doversi, cambia la tecnica”.
Sul nuovo taglio di capelli e il futuro
“Capelli? Avevo la moglie che mi rompeva, io la rimbalzavo perché avevamo fatto una serie di vittorie. Giovedì quando sono tornato a casa mi ha detto che non avevo più scuse. Io in casa sono uno spettacolo, ci sono poco e mi chiudo nell’ufficio. Settimana difficile? Finisce mercoledì poi ci sono le partite. Mi dispiace che non ci sarà Mourinho, primo perché lo vedo sempre volentieri e poi perché per lo spettacolo della partita”.
Sul pareggio di oggi
“Il pareggio oggi ha un valore diverso, la squadra ha fatto una prestazione seria, squadra tosta e applicata. La prestazione mi lascia fiducioso e soddisfatto. Il Bologna è una delle squadre più in condizione del campionato”
Sui gol e l’attacco
“Abbiamo un problema di caratteristiche, tutti giocatori che attaccano poco l’area, che vanno ingol in modo diverso. Nessuno dei tre è un tiratore eccezionali, però ci fanno giocare bene a calcio”.
Su Vecino
“Vecino giallo esagerato, come il numero totale di ammonizioni in una delle partite più corrette della stagione”.
Sulla difesa
“La squadra è cresciuta collettivamente nella fase difensiva, il portiere è adatto al nostro modo di giocare e alle nostre caratteristiche. La solidità non la immaginavamo qualche mese fa”.
Sulla partita contro l’AZ
“Giovedì bisogna vincere, è una partita in cui va tenuto da conto del derby”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto