INTERVISTE
Bologna, Mihajlovic: “La Lazio è più forte di noi, ma oggi abbiamo fatto meglio. Partita vinta dalla loro qualità”
LAZIO BOLOGNA SINISA MIHAJLOVIC – La Lazio torna a sorridere anche in campionato. Dopo l’exploit in Champions League contro il Borussia Dortmund, la squadra di Simone Inzaghi conquista tre punti fondamentali in campionato. Nella quinta giornata di Serie A, i biancocelesti hanno superato per 2-1 il Bologna, al termine di un match combattuto ed equilibrato. A decidere la gara la coppia dei sogni, Luis Alberto e Ciro Immobile. L’ex difensore biancoceleste e attuale allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, è intervenuto ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa per commentare quanto accaduto sul rettangolo di gioco.
Dallo stadio Olimpico
Marco Barbaliscia
Sinisa Mihajlovic su Lazio Bologna
“Giochiamo bene, ma non basta mai. Mi dispiace per i ragazzi perché fanno tutto bene ma poi perdono. Siamo sfortunati. Noi abbiamo avuto occasioni, ma i gol li hanno fatti loro. La strada è lunga e piena di curve. Bisogna rimanere sereni e lavorare. Noi giochiamo bene, ma per vincere bisogna fare di più”.
L’approccio
“Noi abbiamo la nostra mentalità e andremo avanti su questa squadra. Dal punto di vista delle prestazioni non possiamo rimproverarci nulla. La mentalità è questa e non ho bisogno di difendermi. Anche oggi contro la Lazio siamo stati propositivi e abbiamo arginato i loro attacchi. Su un nostro errore hanno fatto gol: loro sono una grande squadra ed è normale che sia così”.
I gol
“I gol o ce lai hai o no nel sangue. Con il Benevento non abbiamo segnato ed era più facile far gol che sbagliare. Dobbiamo continuare a giocare così. Dobbiamo tenere di testa e continuare a migliorare. Bisogna soffrire il meno possibile. La Lazio ha fatto due tiri e due gol, noi 18 tiri e un solo gol”.
I giocatori
“I giocatori devono crescere. Noi abbiamo sempre fatto la nostra partita. Ci è mancata la cattiveria nel difendere la porta. Gli errori sono spesso individuali e questo è un aspetto da migliorare.Non dimentichiamoci che avvinò 4 assenze pesanti. Quelli che giocano però fanno sempre bene, perciò non posso lamentarmi. Dobbiamo adattarci al gioco e far esprimere tutti al meglio. Fino alla fine abbiamo provato a pareggiare, senza farci condizionare. Nonostante tutto dobbiamo continuare così”.
La conferenza stampa di Mihajlovic
“Sono diverse partite che succedono sempre le stesse cose, facciamo meglio, creiamo di più degli avversari, ma poi abbiamo perso anche oggi. Dispiace per i ragazzi soprattutto, la strada però è quella giusta. Dobbiamo migliorare, sarei stato più preoccupato se avessi vinto una partita e perse due giocando male. Non dobbiamo perdere la fiducia, se continuiamo così arriveranno anche i risultati”.
Mihajlovic sulla Lazio
“La Lazio è più forte di noi, si sa. Abbiamo fato 18 tiri in porta e un gol, loro tre e due gol. E’ la qualità dei giocatori a fare la differenza, il calcio è così. Abbiamo perso, ma abbiamo fatto meglio. Il campionato è lungo e pieno di curve, dobbiamo uscire da questa situazione. I ragazzi non hanno bisogno di motivazione, ma solo di più rabbia e convinzione. L’atteggiamento è quello giusto, serve anche più concentrazione tra i reparti. Non sono preoccupato, mi dispiace, ma siamo alla quinta partita e il campionato è ancora lungo. Dobbiamo continuare a lavorare con fiducia, il lavoro paga alla lunga. Questo è il momento delle critiche, dobbiamo restare muti e uniti e ripartire”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto