NOTIZIE
Ufficiale. Il Bologna esonera Rossi, Donadoni nuovo tecnico
NON SOLO LAZIO – L’ex Parma ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017…
NON SOLO LAZIO – Delio Rossi non è più l’allenatore del Bologna, al suo posto arriva Roberto Donadoni. Fatale all’ex tecnico laziale la sconfitta contro l’Inter di Mancini.
AGGIORNAMENTO ORE 19 – Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata anche la nota del club rossoblù. “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto Donadoni, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2017″. L’ormai ex tecnico, Delio Rossi, ha voluto salutare tutti: “Grazie alla città, a tutti, perché anche se per poco tempo abbiamo fatto un’impresa importante come riportare il Bologna in Serie A. Anche quello è stato un piccolo miracolo. Lascio una squadra che si salverà. Mi dispiace di non aver portato a termine il lavoro, perché ero convinto di potercela fare. Sono uomo di mondo, sapevo che l’esonero era nell’aria ma non pensavo sarebbe arrivato dopo la partita di ieri. Ho salutato i ragazzi, sono contento di aver contribuito all’esordio di tanti forti giovani calciatori giovani dal sicuro avvenire. Mi auguro di non vederci più – la battuta di Rossi – perché nel caso sarebbe un brutto segno”.
AGGIORNAMENTO ORE 16 – Ora è ufficiale, il Bologna ha esonerato il suo tecnico Delio Rossi, fatale è stata l’ultima sconfitta contro l’Inter. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del club felsineo: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali”. L’allenamento di oggi è stato diretto dall’allenatore dell’Under17 Paolo Magnani. E’ la seconda panchina a saltare in serie A quest’anno, dopo l’esonero di Castori da parte del Carpi.
Tempi duri per Delio Rossi a Bologna: potrebbe essere stata fatale per l’ex tecnico della Lazio la sconfitta di ieri sera in casa con l’Inter per 1-0. A nulla è servita la vittoria di sabato scorso col Carpi, i rossoblu sono terzultimi in classifica con soli 6 punti in 10 gare frutto di 2 vittorie e 8 sconfitte. Peggior attacco della Serie A con 6 reti, seconda peggior difesa dietro solo a quella del Carpi fanalino di coda con 15 gol subiti: numeri impietosi che non sembrano lasciare scampo al tecnico riminese. L’allenamento del pomeriggio, come riportato da Gianlucadimarzio.com, sarà diretto da Paolo Magnani, attuale allenatore degli Allievi Nazionali del Bologna, dopo che la seduta del mattino è stata cancellata. In pole position per la sostituzione dell’ex tecnico biancoceleste c’è Roberto Donadoni, pronto a tornare in panchina dopo il fallimento del Parma.
F.I.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto