NOTIZIE
Boris Johnson: “Putin è un aggressore insanguinato, che crede nella conquista imperiale”

JOHNSON UCRAINA RUSSIA- Il presidente inglese Boris Johnson è intervenuto in relazione al conflitto in Ucraina. Attraverso un post su Twitter il presidente britannico ha parlato di “catastrofe per il continente” e ha elencato nel dettaglio l’agenda politica che lo vedrà impegnato nelle prossime ore. Alle 18:04 (ore italiane), invece, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni riguardo Putin e il suo attacco.
Le parole di Boris Johnson alle ore 18:04 (ore italiane)
“Putin sarà condannato agli occhi del mondo e della storia. Non sarà mai in grado di purificare il sangue dell’Ucraina dalle sue mani e sebbene il Regno Unito e i nostri alleati abbiano provato tutte le strade per la diplomazia fino all’ultimo [momento], sono spinto a concludere che Putin è sempre stato determinato ad attaccare il suo vicino, non importa cosa abbiamo fatto. Ora lo vediamo per quello che è: un aggressore insanguinato, che crede nella conquista imperiale.”
Le parole di Boris Johnson su Twitter
“Questa è una catastrofe per il nostro continente. Farò un discorso alla nazione questa mattina sull’invasione russa dell’Ucraina. Parlerò anche con i colleghi leader del G7 e chiederò un incontro urgente di tutti i leader della NATO il prima possibile.”
LEGGI ANCHE ->Draghi: “Attacco russo ingiustificato e ingiustificabile”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 ora fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio