NOTIZIE
Borsa di studio assegnata dalla Luiss a Mattia Caldara
MATTIA CALDARA BORSA DI STUDIO LUISS – Mattia Caldara (di proprietà della Juventus, in prestito all’Atalanta) inizierà a studiare alla Luiss Economia: il giovane difensore frequenterà, da settembre 2018, il corso di Laurea Triennale…
MATTIA CALDARA BORSA DI STUDIO LUISS – Mattia Caldara (di proprietà della Juventus, in prestito all’Atalanta) inizierà a studiare alla Luiss Economia: il giovane difensore frequenterà, da settembre 2018, il corso di Laurea Triennale in ‘Economia e Management’.
Un fatto insolito per un calciatore ma sicuramente di grande importanza e merito: Caldara affiancherà all’attività agonistica lo studio grazie all’assegnazione della borsa di studio per merito. Il centrale della Nazionale Under 21 ha preso parola alla ‘Rai’ a poche ore dalla presentazione presso l’ateneo romano della sua nuova avventura: queste le sue dichiarazioni.
PARAGONE CON SCIREA – “Ovviamente ne vado orgoglioso, ma lui è un mostro sacro del calcio italiano e spero di fare almeno la metà di quello che ha fatto lui in carriera. Sono davvero orgoglioso di essere paragonato a lui. Il mio grande idolo è Nesta: adoravo la sua eleganza. Non mi vedo chiaramente al suo livello, ma cerco di lavorare ogni giorno per migliorarmi”.
ITALIA – “Possibile chiamata da Di Biagio per la nazionale? Io penso a lavorare al massimo con l’Atalanta, poi se il mister dovesse decidere di chiamarmi sarei molto orgoglioso. In Under 21 mi ha dato molta fiducia, io lavorerò per fare in modo di continuare a meritarmela”.
JUVENTUS – Ho avuto certezze: devo andare a Torino con la consapevolezza di lavorare e migliorarmi. Dovrò prendere esempio da giocatori del calibro di Barzagli e Chiellini, che sono due pilastri del nostro calcio. Ma sono determinato a fare il massimo per il bene della Juventus. Questo trasferimento mi dà tantissima carica”.
ATALANTA – “Torno col Borussia? Lo spero. Ho un piccolo problema alla schiena che spero di risolvere. Ieri abbiamo fatto una bella vittoria di squadra e cerchiamo di confermare anche quest’anno il piazzamento europeo. Quale Europa? Per il momento vediamo l’Europa League, ma noi cerchiamo di vincere il maggior numero di partite possibili”.
COPPA ITALIA – “Il ritorno contro la Juve? Il mister ci dice che dobbiamo scendere sempre in campo per vincere. Certo, vincere a Torino non è mai semplice, ma andremo lì a giocarcela”.
GAGLIARDINI– “Doveva aspettare come ho fatto io? Lui ha dimostrato qui di essere un gran giocatore. Il suo trasferimento all’Inter se lo è meritato. Ora i nerazzurri non stanno attraversando un gran momento, ma lui ha grandi potenzialità e sarà il futuro dell’Italia. La decisione di trasferirsi all’Inter è stata quella giusta per lui”.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello