NOTIZIE
BRASILAZIO. Dopo Ederson e Breno, per la panchina spunta Dunga. Arriva anche la candidatura di Almeyda
RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO L’allenatore brasiliano si candida per la panchina biancoceleste
BRASILAZIO. Dopo Ederson e Breno, per la panchina spunta Dunga. Arriva anche la candidatura di Almeyda
RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO- La Lazio si tinge di verdeoro. E dal bussolotto biancoceleste stavolta spunta fuori il nome di Carlos Dunga. Che si aggiunge a Zola, Di Matteo e Mazzarri. Una candidatura forte e affascinante, anche se allo stesso tempo un po’ rischiosa, considerato che la sua unica esperienza da tecnico è come ct del Brasile. Una avventura cominciata nel 2006 con tante aspettative (dopo un anno vinse la coppa America), ma terminata nel modo peggiore. Ai mondiali sudafricani del 2010, nonostante i favori del pronostico, la Seleçao venne eliminata ai quarti dall’Olanda. […]
Non è la prima volta che Dunga viene accostato alla Lazio anzi il suo nome aveva preso a girare piuttosto di recente. Prima di chiamare Zola e De Canio, la società biancoceleste pensò proprio a lui. Un manager a lui molto vicino (Antonio Caliendo) tra dicembre e gennaio lo contattò per conto della società laziale. Una trattativa blanda ma portata avanti in gran segreto e con una serie di sviluppi, anche se dopo qualche settimane subì un brusco stop a causa della morte del papà di Dunga.
[…] E con tutti questi brasiliani chi meglio di uno come Dunga alla guida della Lazio? Oltre al portoghese, Carlos parla benissimo l’italiano, quindi non avrebbe problemi a comunicare e a trasmettere la sua filosofia anche agli altri giocatori. In più, cosa da non trascurare affatto, è uno determinato, grintoso e con un certo carisma. Si dice che sia un difensivista, un’etichetta che ha sempre respinto con forza, anche perché in realtà i suoi 4-3-3 o 3-4-3 sono assetti tattici decisamente offensivi.
Dal Sudamerica arriva anche una candidatura suggestiva come quella di Matyas Almeyda, ma da Formello, pur apprezzando il lavoro che l’ex mediano dello scudetto del 2000 sta facendo con il River, non arrivano conferme. A parte l’ingresso di Carlos Dunga nella giostra laziale, restano saldamente in ballo pure le candidature di Zola (sarebbe atteso a Roma) e in qualche modo anche quelle di Mazzarri e Di Matteo (vicino l’addio al Chelsea, a cui ha chiesto un biennale).
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto