NOTIZIE
BRASILE 2014. COLOMBIA-URUGUAY 2-0. James RODRIGUEZ stende la ‘Celeste’. GONZALEZ in campo un’ora
OTTAVI DI FINALE – Il fantasista del MONACO regala la qualificazione ai quarti di finale dove dovrà vedersela contro i padroni di casa del BRASILE…
BRASILE 2014 – James RODRIGUEZ batte l’URUGUAY 2-0. Il fantasista del MONACO, con una splendida doppietta, regala la qualificazione ai quarti di finale alla sua COLOMBIA che ora dovrà vedersela contro i padroni di casa del BRASILE. Il numero 10 dei ‘Caffetteros‘ prima sblocca il match al minuto 28 con un imprendibile conclusione mancina da fuori area – che bacia la parte inferiore della traversa prima di insaccarsi -, poi si ripete al quinto della ripresa capitalizzando al meglio la sponda area di CUADRADO. Grazie a queste realizzazioni, il talento di Cucuta vola in vetta alla classifica dei marcatori a quota 5 reti superando dei “mostri sacri” come MESSI, MULLER e NEYMAR. Per quanto riguarda il laziale Alvaro GONZALEZ, Tabarez lo schiera dall’inizio nel suo 4-4-2 posizionandolo nella zona nevralgica del campo, in modo da sfruttare la sua intelligenza tattica ed il suo spirito di sacrificio. ‘El Tata‘ lotta su ogni pallone come suo solito, ma lascia il terreno di gioco al 67esimo per lasciare spazio ad HERNANDEZ nel disperato forcing finale della ‘Celeste’ che non porterà i frutti sperati.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO
IL TABELLINO DEL MATCH
COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Zuniga, Zapata, Yepes, Armero; Aguilar, Sánchez; Cuadrado (81′ Guarin), Gutierrez (68′ Mejía), Rodríguez (85′ Ramos); Martinez.
A disposizione: Vargas, Mondragón, Arias, Balanta, Carbonero, Valdés, Quintero, Ibarbo, Bacca. All. Pekerman.
URUGUAY (4-4-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, A. Pereira (53′ Ramírez); M. Pereira, Gonzalez (67′ Hernandez), Arevalo Rios, Rodriguez; Forlan (53′ Stuani), Cavani.
A disposizione: Munoz, Silva, Fucile, Coates, Gargano, Perez, Lodeiro. All. Tabarez.
Arbitro: Kuipers
Marcatori: 28′ Rodriguez, 50′ Rodriguez
Ammoniti: Giménez, Lugano (U)
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa