NOTIZIE
DJORDJEVIC, convocato in nazionale: “Speravo che la Lazio entrasse in Europa, ma ci proveremo l’anno prossimo”
Il serbo torna anche sul suo addio al Nantes: “Ce l’ho con l’allenatore, meritavo più rispetto. Tutti i dissapori sono colpa sua…”
NOTIZIE SS LAZIO- Non è stato un finale di stagione semplice per Filip Djordjevic. Dopo sei anni al Nantes, il nuovo attaccante biancoceleste, si è lasciato in maniera a dir poco travagliata con la società francese, praticamente finito fuori rosa nelle ultime partite per gli screzi con l’allenatore.
AGGIORNAMENTO ORE 19.50 – “Me ne vado deluso. Non per il mio percorso al Nantes, o per quello che mi ha dato in queste stagioni. Né per il club o per i tifosi. Ma per il comportamento dell’allenatore in una situazione di separazione. Soprattutto da parte sua, meritavo più rispetto”. C’è un po’ di rancore nelle parole di Filip Djordjevic rilasciate al portale serbo ‘novosti.rs’. Il serbo ce l’ha soprattutto con il suo allenatore, Michel Der Zakarian.“Gli avevo chiesto di farmi giocare almeno un minuto a Tolosa, e poi contro il il Saint-Etienne, per dare l’addio ai tifosi in occasione delle mie 200 gare per questi colori. Non ha voluto, e io ho deciso di non giocare più. E’ lui ad aver creato dissapori e tutto ciò che ne è conseguito. Ho chiuso con il Nantes, adesso sono rivolto a nuove sfide”. La nuova sfida si chiama Lazio, che però non è riuscita a qualificarsi per l’Europa League. “Avevo sperato che il mio nuovo club centrasse l’Europa, ma non ci è riuscito. Un obiettivo da conquistare il prossimo anno!”. Poi testa anche alla nazionale serba, con la quale giocherà un ciclo di amichevoli contro Giamaica, Panama e Brasile. “Non vedo l’ora, in particolare per il match contro i brasiliani. Si farà sentire l’atmosfera dei Mondiali, avremo modo di confrontarci con forze internazionali e misurare il nostro livello”.
L’attaccante ha però trovato la convocazione nella nazionale serba guidata dal ct Drulovic per i match amichevoli con Giamaica, Panama e Brasile. Questa la lista completa, quattro gli ‘italiani’.
Portieri: Vladimir Stojkovic (Ergotelis), Zeljko Brkic (Udinese), Milan Lukac (Partizan).
Difensori: Dusan Basta (Udinese) Branislav Ivanovic (Chelsea), Milan Biševac (Lyon), Miroslav Vulicevic (Partizan), Aleksandar Kolarov (Manchester City), Nenad Tomovic (Fiorentina), Dusko Tosic (Gençlerbirligi), Nemanja Pejcinovic (Nice), Stefan Mitrovic (Valladolid).
Centrocampisti: Radosav Petrovic (Gençlerbirligi), Nemanja Matic (Chelsea), Nemanja Gudelj (AZ Alkmaar), Milos Jojic (Borussia Dortmund), Adem Ljajic (Roma), Darko Lazovic (Röda Stjärnan).
Attaccanti: Dušan Tadic (Twente), Lazar Markovic (Benfica), Zoran Tošic (CSKA Moskva), Filip Djordjevic (Lazio), Aleksandar Mitrovic (Anderlecht), Dragan Mrda (Röda Stjärnan).
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto