NOTIZIE
Brexit. Cosa succederà alla Premier League?
BREXIT – Il referendum avrà tante ripercussioni sul calcio inglese e britannico…
BREXIT – La Gran Bretagna si è espressa: uscirà dall’Europa. La decisione è stata presa in seguito al referendum sulla Brexit di ieri, che ha visto vincere i ‘Leave‘ con il 52% delle preferenze. Questa scelta avrà sicuramente delle ripercussioni in tanti settori, anche in quello sportivo. Occorre chiederci, quindi, quali saranno le conseguenze che subirà la Premier League.
Ora che l‘Inghilterra non fa più parte dell’Unione Europea, i giocatori del Vecchio Continenti avranno molta più difficoltà ad andare a giocare nella terra d’oltremanica, viste le rigide regole vigenti per i tesseramenti. I calciatori extracomunitari, infatti, per ottenere il visto avrebbero dovuto disputare un determinato numero di presenze con la propria nazionale. Un numero legato alla posizione di quest’ultima nel ranking FIFA.
Una ricerca fatta, si legge sul mirror.co.uk, evidenzia la presenza di 108 giocatori della Premier League che non avrebbero potuto firmare se al momento del loro arrivo l’Inghilterra fosse già uscita dall’UE. Se estendiamo il campo di indagine anche alla Championship e al campionato scozzese la cifra precedente arriva a 332. Un numero veramente elevato.
Tra questi segnaliamo alcuni nomi importanti, come Payet, Kante, Martial, De Gea e l’ex biancoceleste Kozak
R.C
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto