NOTIZIE
BROCCHI: “Affrontare la JUVE ti carica! I tifosi della LAZIO? Sono davvero il 12esimo uomo”
NOTIZIE LAZIO – Parole al miele per l’ex Brocchi nei confronti del popolo biancoceleste…
NOTIZIE LAZIO – “In un LAZIO-JUVE ho sfiorato il gol, segnare contro la Juve sarebbe stato tanta roba (ride, ndr)”. Esordisce così l’ex biancoceleste BROCCHI ai microfoni di Lazio Style Radio. Tra gli argomenti trattatati, ovviamente la partita con la JUVENTUS.
Che sfida sarà
“E’ una sfida importante che mette di fronte una Lazio che sta dimostrando grandi qualità, di poter far bene in questo campionato e queste sono le partite che ti danno l’opportunità di dare un segnato forte. Affrontare la Juve che da anni è la miglior squadra in Italia è una sfida stimolante”.
Sull’assenza di Vidal
“ Anche gli altri tre centrocampisti non sono male (ride, ndr). Senza Vidal la Juve è comunque all’altezza della situazione”.
Ti aspettavi questa Juve di Allegri
“Si, perché conosco le sue modalità ed è affiancato da una grandissima persona come Aldo Dolcetti”.
Sull’assenza di Mauri
“La Lazio ha giocatori di qualità, l’assenza di Stefano è pesante, soprattutto in queste partite, però ci sono anche altri giocatori che possono dare un peso importante. In ogni singolo interprete giocare queste partite ti da una carica forte, che ti permette di dare il 100%”.
Domani stadio pieno
“E’ la cosa più bella, perchè la contestazione purtroppo si ripercuote anche sulla squadra. Quando il popolo biancoceleste si unisce per gli avversari è dura”.
Il pubblico elemento in più
“Sicuramente. E’ un pubblico meraviglioso, caldo che incita la propria squadra. Sono davvero il 12esimo uomo in campo”.
La Juve ha problemi contro squadre che si chiudono troppo. Qual è tattica giusta per vincere?
“A me non piacciono squadre che si chiudono. Secondo me Pioli è quello di imporre il proprio gioco. Giocare contro una squadre e chiudersi se è molto forte il gol lo prendi. Bisogna attaccare con l’equilibrio giusta”
Chi può essere determinante in questa sfida
“Giocando contro la Juve che ha mandato in gol molti centrocampisti, sarebbe bello che a Lazio vincesse con un gol dei centrocampisti. Le squadre non devono avere solamente il bomber, è bello anche quando le partite si vince con gol di giocatori che partono da dietro
Sulle polemiche di Conte
“Questo è un discorso molto complicato. Ogni allenatore guarda in casa propria, ora parla da CT. Sul fatto che bisogna fare qualcosa nel calcio italiano è fuori discussione. Bisogna ridare la possibilità ai nostri giovani di imporsi nel calcio italiano, di crescere e di conoscere il calcio. Molti arrivano alle soglie delle prime squadre non conoscendo a pieno il gioco del calcio. Ci voglio allenatori che inculcano una mentalità diversa, per portare nelle teste dei nuovi quello che in Europa c’è già”.
Sul derby di Milano
“E’ stato un qualcosa di inaspettato il cambio di panchina nell’Inter. Questo da qualche dubbio in più, perché tutti conosco le capacità di Mancini. Sarà bello vedere San Siro pieno, visto che le partite con tanti tifosi sono davvero poche ultimamente”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE39 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA43 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio