NOTIZIE
BROCCHI: “Hernanes? un’esultanza contro la Lazio non sarei mai riuscito a farla”
L’ex centrocampista aggiunge: “Lazio ancora favorita per il secondo posto. Dalla gara di domenica si capirà che derby ci attende”…
NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Elle Radio, nel corso della trasmissione “I Laziali Sono Qua”, Cristian Brocchi, ex guerriero del centrocampo biancoceleste ed attuale tecnico della Primavera del Milan, commenta le sfide di questo weekend che hanno visto le capitoline affrontare le due formazioni milanesi.
Cristian analizziamo insieme questo week-end calcistico partendo dalla partita di sabato sera tra Milan e Roma. Che idea ti sei fatto del match?
Non è stata una bellissima partita. La cosa che mi ha lasciato più perplesso è vedere la Roma giocare così sotto ritmo. Sembrava stanca ed è una lontana parente di quella di inizio anno. Nelle due partite precedenti sembrava che fosse in ripresa, ma a San Siro ha fatto veramente male.
Passiamo poi a Parma-Napoli. Donadoni ha dichiarato che i giocatori partenopei hanno fatto pressione su quelli del Parma accusandoli di aver giocato troppo intensamente la partita…
Ma di che cosa stiamo parlando? I ducali andrebbero solo applauditi per come stanno portando avanti la situazione. Stanno mettendo in campo tutto il loro orgoglio e il loro impegno come è giusto che sia. Sentire queste cose non fa bene nè al calcio che allo sport in generale.
Veniamo alla partita che ci ha visto protagonisti. Un tuo giudizio su Lazio-Inter.
Ho visto una grandissima Lazio, che ha iniziato la partita a tutta e che, anche in inferiorità numerica, ha avuto la possibilità di vincere. Poi è normale che con l’espulsione di Marchetti le cose si siano complicate e purtroppo nel finale è arrivato il secondo gol dell’Inter. La terna arbitrale non mi è sembrata molto adeguata, ma bisogna accettare il verdetto del campo. Per quanto riguarda l’Inter devo dire che, anche se a risultati alterni, i nerazzurri stanno cambiando mentalità e modo di giocare. In questo si vede la mano di Mancini.
Arriviamo poi alla polemica che ha scatenato l’esultanza di Hernanes. Il brasiliano ha fatto gol ed ha festeggiato con una capriola. Molti tifosi si sono sentiti traditi da questo gesto. A fine partita Hernanes ha detto che lo ha fatto solo per dispetto a Lotito, che in precedenza aveva utilizzato termini poco carini nei suoi confronti. Tu che opinione hai a riguardo?
Se valutiamo il lato professionale dobbiamo dire che Hernanes ha fatto una gran partita. Detto questo penso che ognuno di noi abbia una coscienza a cui rispondere. Personalmente io un’esultanza contro la Lazio non sarei mai riuscito a farla. Se lui aveva dei malumori nei confronti di Lotito poteva esternarli sicuramente in un altro modo, magari a mezzo stampa. Capisco il malumore dei tifosi biancocelesti e penso che, dopo tutte le manifestazioni d’amore che gli avevano dedicato, non sia stato il massimo vedere quel gesto. Mi sorprende perchè conosco Hernanes e devo dire che è un ragazzo molto serio. Non voglio giudicarlo però. Se si è sentito di fare questa cosa evidentemente ha agito d’impulso e non con la testa.
In conclusione Cristian, a tre partite dalla fine, come vedi la corsa al secondo e al terzo posto?
Io dico che la Lazio è ancora la squadra favorita al secondo posto. Oltre che per un fatto di cuore, lo dico anche perché è la squadra che gioca meglio e che lo meriterebbe di più. Per il terzo posto sarà una lotta molto aperta tra Roma e Napoli. Diciamo che il prossimo turno potrebbe essere decisivo in questo senso. Da lì capiremo se il Derby sarà la partita chiave.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto