NOTIZIE
BROCCHI: “Per me è un derby, sarà una bella partita e vincerà chi avrà più personalità e voglia”
L’ex centrocampista della Lazio aggiunge: “L’ambiente romano è difficile. Consiglio a tutti di chiudere occhi e orecchie e dimostrare tutto sul campo…”
NOTIZIE SS LAZIO – Christian BROCCHI ha parlato ai microfoni di Lazio STyle Radio 100.7 commentando la sfida tra le due sue ex squadre, Lazio e Milan, in programma mercoledì sera.
Ecco le sue parole:
Come procede la tua avventura nelle giovanili del Milan
“Procede tutto bene. Sono soddisfatto dei miei ragazzi”
Sono arrivati tre punti e il rientro di Klose
“Buona prestazione in un momento di difficoltà con tanta pressione e un unico risultato possibile per uscire da un momento delicato. La squadra ha tenuto bene nel primo tempo e l’ingresso di Miro ha cambiato tutto. E’ un giocatore superiore alla media che può cambiare le cose”.
Milan-Lazio gara aperta. Entrambe hanno bisogno di punti.
“Sono due squadre che hanno meno punti rispetto a quanto il loro organico meriterebbe. Sarebbe stato bello che si confrontassero con più punti per rendere più interessante il confronto. Sarà una bella partita e vincerà chi avrà più personalità e voglia”.
Tutti chiedono alla Lazio di fare una gara aggressiva
“Io penso che come vedo il calcio è l’atteggiamento che dovrebbero avere tutti. A me piacciono le squadre che vanno ad aggredire che possono mettere in difficoltà non solo il Milan, ma tutte le squadre”.
Sui giovani della Lazio e sulla coppia Perea-Klose
“Si anche perché Miro in questi anni non ha mai nascosto di voler un partner con cui dialogare in attacco. L’assenza di Mauri pesa più a Klose che agli altri. Era il giocatore che lo aiutava e con cui si trovava meglio. Forse queste qualità le ha trovate in Perea che ha qualità fondamentali”.
Assenza di Mauri
“Per caratteristiche è decisivo. Spacca le difese e fa giocate diverse. C’è da trovare un giocatore che apra dei varchi per Klose che senza dialogare e con meno spazi potrebbe maggiori problemi come accaduto”.
Quanto è importante il rientro di Radu
“Sono statistiche che si ripetono negli anni. Stefan è uno dei migliori difensori del campionato italiano. Anche lo scorso anno dopo il suo riento si è trovata una quadratura che prima non c’era. Ha la personalità anche in difesa di stoppare la palla alzare la testa e impostare. Non sempre dà l’impressione, per chi non lo conosce, di non avere personalità spiccata, invece ha uno di quelli con più personalità”.
Sulle parole di Pancaro a Lazionews.eu sulla difficoltà dell’ambiente romano
“Io sono arrivato a Roma che già avevo vinto tanto. I primi cinque o sei mesi a Roma li ho sofferti anche io. Tnato scetticismo, sono tutti allenatori. La cosa che ho detto sempre è che ognuno deve fare il meglio di se nella settimana per potersi giocare le possibilità in partita. Io in alcuni momenti non leggevo giornali, siti e non sentivo le radio. Dico di chiudere orecchie e occhi e di portare in campo le proprie qualità. Ribaltare i preconcetti è la cosa più bella”.
In chiusura un messaggio per i suoi ex compagni
“Per me sarà un derby. Un match diverso da tutti gli altri. Ho voglia di salutare tutti i miei ex compagni e le persone che mi hanno dato tanto”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto