NOTIZIE
BROCCHI: “Pioli il valore aggiunto! Panchina della Lazio? Tra qualche anno…”
L’ex centrocampista biancoceleste spiega: “Capisco che l’atmosfera della Champions è unica, ma se dovessi scegliere, preferirei vincere l’Europa League”…
NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Radio Olympia, l’ex centrocampista Cristian Brocchi elogia il lavoro svolto da Pioli e non solo. Queste le sue parole:
Su Pioli
“La certezza della Lazio si chiama Stefano Pioli. Sono convinto che nella prossima stagione, anche con l’impegno europeo, il tecnico biancoceleste si confermerà ad alti livelli, mantenendo la mentalità vincente che ha diffuso nel gruppo che già di per se ha grandi qualità”.
Sul calciomercato
“La società farà il resto, credo che Tare cercherà un giocatore per ogni reparto funzionale al progetto tecnico del mister. Un difensore centrale, un centrocampista di qualità lì nel mezzo, una punta con le caratteristiche richieste da Pioli e la Lazio sarà pronta per giocarsela nelle tre competizioni”.
Sull’obiettivo stagionale
“Capisco che l’atmosfera della Champions è unica, ma se dovessi scegliere, preferirei vincere l’Europa League per assestarsi nel gotha del calcio internazionale passo dopo passo. Vincere un trofeo è impagabile, aiuta a conquistarne altri, e l’abitudine all’alta quota ti consacra definitivamente”.
Sul futuro
“Sulla panchina della Primavera del Milan, la mia famiglia. Con l’esperienza acquisita nei prossimi anni, potrei esser pronto per il dopo Pioli (scherza ma non troppo, ndr). La Lazio mi è rimasta nel cuore, insieme a lei i suoi tifosi e l’inno “Non Mollare mai”, che cantavamo negli spogliatoi fra di noi e che ci dava l’adrenalina per ogni battaglia. In un momento come questo, una carica del genere non può mancare. Poi fra qualche anno, chissà…”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio