NOTIZIE
BROCCHI su HERNANES: “A volte la cessione è la scelta più logica da entrambe le parti”
L’ex biancoceleste spiega: “Per Hernanes in caso sarà comunque una scelta difficile perché so bene che non è facile lasciare una città come Roma. Scelte dolorose come questa vanno però accettate”…
NOTIZIE SS LAZIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, l’ex Cristian BROCCHI, oggi tecnico degli Allievi Regionali del Milan, commenta la possibile cessione di HERNANES e ritorna sull’eliminazione dalla Coppa Italia:
Su Napoli-Lazio
“Ho visto la partita di ieri, anche che arbitrava Banti e non so perché avevo un po’ di mal di stomaco (ride, ndr). Credo che con il ritorno di mister Reja si siano aggiustati quei meccanismi che prima scricchiolavano un po’. Anche a qualche giocatore è tornato il sorriso, rispetto ad un periodo in cui la squadra non sembrava al top. Peccato per ieri, perché la Lazio ha affrontato a viso aperto e in un campo difficile una squadra forte come il Napoli”.
Sulla ritrovata solidità difensiva
“L’errore singolo può succedere, ma la fase difensiva deve essere fatta da tutta la squadra e da questo punto di vista il lavoro di Reja e Bollini si vede. Ogni campionato d’altronde ha una storia a sé. Quello italiano è diverso dagli altri soprattutto per la mentalità, ragion per cui ogni partita va preparata bene a livello tattico e questo a volte potrebbe far pensare che un tecnico guardi troppo gli avversari. In realtà tutto passa attraverso i risultati e se questi arrivano ne beneficia anche lo spettacolo. È importante oggi avere anche una rosa ampia, per diversi motivi. Non si può competere per più fronti con 13 o 14 giocatori e non sempre gli stessi possono giocare per tre giorni di fila. Tutto può tornare utile per ottenere i risultati. Se i giocatori sono logori dal punto di vista fisico, è normale che non possano dare sempre il 100%”.
Sulla possibile cessione di Hernanes
“Posso dirti che il calcio è questo. Può sembrare duro ma questo sport è fatto anche di scelte difficili da sopportare. Quando un giocatore viene ceduto possono esserci dietro diversi motivi, societari, familiari o ambientali. Se si preclude una scelta di questo tipo ad un giocatore, questo può influire sul suo rendimento qualora poi dovesse restare. A volte la cessione è la scelta più logica da entrambe le parti. Per Hernanes in caso sarà comunque una scelta difficile perché so bene che non è facile lasciare una città come Roma. Scelte dolorose come questa vanno però accettate. Sono sicuro che se non dovesse andare via la sua testa sarà comunque pronta per ripartire e continuare a far bene visto che è attaccatissimo alla maglia della Lazio. Stiamo parlando di un professionista serio”.
Sulla prossima gara col Chievo
“Ho rivisto una Lazio che ha voglia di fare la partita e di vincerla. Prima la subiva, quasi come se non vedesse l’ora che la partita finisse. Vedo la squadra esprimersi ai livelli degli anni passati. Dias, ad esempio è tornato a sorridere e ad essere un giocatore importante che sta dimostrando insieme agli altri di aver voglia di riportare la Lazio nelle zone che le competono”. Chiosa finale sui suoi Allievi Regionali rossoneri:“Siamo arrivati terzi in un torneo perdendo la semifinale contro il Real Madrid, rischiando anche di pareggiare fino all’ultimo minuto. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, stanno cominciando a giocare un po’ all’europea che è un po’ come voglio io. Hanno capito che per giocare a calcio bisogna sempre migliorarsi e avere la giusta mentalità”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto