CALCIOMERCATO LAZIO
Brovarone: “Milinkovic? Tare era sicuro che sarebbe venuto alla Lazio. Era fatta con i viola, ma…”
MILINKOVIC BROVARONE – Bernardo Brovarone, intermediario di mercato che ha portato Milinkovic-Savic da Paulo Sousa,
MILINKOVIC BROVARONE – Bernardo Brovarone, intermediario di mercato che ha portato Milinkovic-Savic da Paulo Sousa, è intervenuto ai microfoni di FiorentinaNews.com per ricostruire i fatti che poi hanno portato il giocatore alla Lazio.
SERGEJ E LA FIORENTINA – “Milinkovic-Savic è un giocatore che mi ha fatto innamorare tremendamente subito. La Fiorentina non lo conosceva, nella manovra per portarlo in viola è stato determinante Paulo Sousa insieme a Daniele Pradè. Abbiamo provato a strapparlo alla Lazio che già lo aveva invitato a Roma e con cui aveva un accordo preventivo. Ci siamo ben riusciti, ma poi sono accadute intorno al giocatore una serie di situazioni quasi ingestibili”.
LA SCELTA – “Quando Sergej era in macchina con me, andando verso lo stadio lo vedevo con uno sguardo preoccupato, un po’ vago. I giorni precedenti di trattativa erano stati molto complessi, di totale instabilità, con situazioni davvero da ‘Far West’. Avevamo tenuto botta, e col padre Nikola si era creato un rapporto meraviglioso. Eravamo arrivati al traguardo, c’erano tutte le componenti definite, benché la strada fosse stata tortuosa. La Fiorentina lo avrebbe pagato 6 milioni con il 40% della rivendita futura a favore del Genk, che aveva rifiutato i 10 cash della Lazio. C’erano anche altre squadre, ma l’atteggiamento di mister Sousa fu determinante esercitando una grande pressione su Milinkovic. Era tutto fatto, invece il giocatore, purtroppo, nel momento della firma del contratto ha avuto una sua reazione ed è stato impossibile farlo tornare sui suoi passi. Sergej mi aveva detto che avrebbe voluto giocare 2/3 anni in Italia e poi andare al Real Madrid, il suo sogno”.
TARE – “C’è un’amicizia profonda tra Daniele Pradè ed Igli Tare, ds della Lazio, e mi divertiva il fatto che si mandassero i messaggini prendendosi in giro. Tare gli scriveva: ‘Daniele rassegnati, Milinkovic-Savic è già mio’”.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto