INTERVISTE
Bruno Giordano piange D’Amico: “Siamo cresciuti insieme, era un fratello”
BRUNO GIORDANO D’AMICO INTERVISTA – Alla camera ardente in memoria di Vincenzo D’Amico è intervenuto Bruno Giordano ai microfoni dei media presenti. L’ex giocatore del Napoli, visibilmente commosso, ha ricordato la stella biancoceleste.
LEGGI ANCHE —> Ciro Immobile e il suo ricordo per D’Amico: “Laziale vero” (FOTO)
Le parole di Bruno Giordano su D’Amico
“Siamo diventati grandi insieme, sono subentrate le famiglie, i figli e siamo diventati nonni. Adesso Vincenzo non c’è più ma sarà sempre nei nostri cuori. Non è retorica, ma era una persona pulita e pura difficile da trovare. Lo porterò sempre nel mio cuore e ho avuto la fortuna di giocarci accanto per molti anni. So che privilegio ho avuto, ma quello maggiore è quello di averci vissuto per 50 anni ininterrottamente come un fratello”.
Un pensiero sulla sua carriera
“Era speciale perché era semplice e disponibile con tutti. Se un tifoso lo criticava, lui il giorno dopo ci andava a cena. Non si metteva a discutere con nessuno. Non conosceva cattiveria e invidia. È sempre stata una persona leggera ma con grande personalità. È diventato titolare di una Lazio straordinaria a 18 anni. Puoi essere forte quanto vuoi a quell’età, ma se non hai personalità e un certo bagaglio interiore difficilmente riesci a fare quello che ha fatto lui. È stato un grandissimo calciatore non solo baciato dalla fortuna. Ci ha messo tanto del suo attraverso il lavoro. Quando era piccolo si è rotto una gamba ed è stato un anno fermo. Ha subito tanto, ma poi ci ha deliziato con il suo calcio. Era un giocatore fatto soltanto per la Lazio. Ha provato ad andare un anno a Torino anche se non voleva, ma è dovuto tornare di corsa a Roma”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello