INTERVISTE
Buffon in lacrime: “Dispiaciuto perchè meritavamo. Fieri del gruppo”
EURO 2016 – Queste le parole del numero uno bianconero sulla gara contro la Germania…
EURO 2016 – L’Italia esce dall’Europeo ai calci di rigore: i tedeschi volano così in semifinale. A fine match interviene il numero uno bianconero, Buffon:
BUFFON A RAI SPORT
“È stato tracciato un solco importante, bisogna proseguire su questa strada perché si è fatto il massimo di quello che potevamo fare e stava bastando. Quando si è squadra, quando si fanno le cose insieme tutto è possibile. Conte ci ha detto di essere orgoglioso di aver allenato un gruppo come noi e che dobbiamo fare il possibile per conseguire il nostro sogno. Siamo dispiaciuti perché meritavamo, tre rigori sbagliati dagli altri non sono bastati per vincere, è una cosa clamorosa, non si può spiegare”.
BUFFON A SKY SPORT
“Questo è un momento particolare per noi. È difficile andare avanti dopo che gli avversari hanno sbagliato tre rigori su cinque. Non so quante altre volte è capitato”.
Siete usciti senza recriminazioni? “Dipende, i rimpianti possono venire dal fatto che magari pensi di non aver dato tutto. Di non aver lavorato nel modo migliore per la causa, poi ci sono rimpianti di altra natura che possono essere dovuti al fatto di essere stati a un passo dal superare questo turno per compiere una impresa unica e per mettere le mani almeno su metà trofeo”.
Cos’è che ti stai rimproverando? “Proprio nulla, nessuno deve rimproverarsi qualcosa in una serata del genere. C’è solo il dispiacere che questo gruppo debba tornare a casa dopo che ha risvegliato l’animo dei nostri tifosi. Dispiace per loro e per noi, eravamo diventati una squadra compatta e davvero dura da battere. Però si vede che non era storia”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello