NOTIZIE
BUNDESLIGA. Smartphone e tablet in panchina? Ora si può: in Germania pronta una rivoluzione
BUNDESLIGA SMARTPHONE PANCHINA – La Germania si prepara per fare da apri-pista ad una nuova pratica tecnologica: dalla prossima stagione la Lega Calcio tedesca…

BUNDESLIGA SMARTPHONE PANCHINA – La Germania si prepara per fare da apri-pista ad una nuova pratica tecnologica: dalla prossima stagione la Lega Calcio tedesca ha autorizzato gli allenatori di squadre della ‘Bundesliga’ a portare (ed utilizzare) smartphone e tablet durante le partite! La federazione ha reso nota la decisione attraverso un comunicato ufficiale: l’uso dei dispositivi mobili sarà concesso per avere suggerimenti dal punto di vista tattico e per gestire gli infortuni: in particolare sarà permesso anche allo staff medico di comunicare tempestivamente con la panchina o la tribuna per le decisioni del caso.
LE CONDIZIONI – Ogni squadra potrà avere a disposizione massimo tre apparecchi e dovrà essere garantito l’accesso ad Internet ad entrambe le compagini alle stesse condizioni di navigazione. L’unico vero divieto in merito all’utilizzo degli smartphone sarà relativo al rapporto con gli arbitri: i dispositivi non potranno essere utilizzati per protestare contro le decisioni della terna in nessuna occasione e in nessun modo. Dopo la VAR, la tecnologia continua ad entrare sempre più nelle pratiche del calcio.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio