NOTIZIE
BURDISSO: “De Rossi? Inutile dire che ha sbagliato…”
l difensore argentino analizza la sconfitta contro la Lazio…
LAZIO-ROMA – All’interno le dichiarazioni del post partita di Nicolas Burdisso. Il difensore argentino analizza la sconfitta contro la Lazio ai microfoni di Sky Sport, Rai Sport e Mediaset Premium.
BURDISSO A MEDIASET PREMIUM
Una Roma che segna va in vantaggio e poi si smarrisce. Come si spiega l’ennesimo blackout?
“Non credo che sia stato un blackout, credo che abbiamo fatto gol e stavamo facendo bene. Poi è iniziato a piovere tanto e il campo cosiì a noi non ci aiuta. Al di là di tutto credo che eravamo messi bene in campo e con il giusto atteggiamento. Poi è arriovato il gol loro. Abbiamo sbagliato, poi abbiamo subito anche il secondo gol dopo l’espulsione di De Rossi. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, abbiamo tenuto fino alla fine e ci è mancato poco che pareggiassimo”.
Sei un uomo di grande esperienza e De Rossi altrettanto. Vi ha detto qualcosa nello spogliatoio?
“Penso che non ci sia nessuno meglio di lui per rendersio conto di quelllo che ha fatto. Ha sbagliato e basta. Per noi è un giocatore importantissimo. Dobbiamo proseguire con lui e anche con questa idea di gioco”.
FINE
BURDISSO A SKY
Doveva essere il derby del sorpasso…
“Ci sono state tante circostanze, abbiamo iniziato bene col gol, poi è iniziato a piovere. Il primo gol è stato un errore nostro, poi il secondo gol e l’espulsione. Da lì un’altra partita. Il secondo tempo siamo stati in campo e abbiamo provato fino alla fine, c’è mancato pochissimo per portare qualcosa a casa. Qualcosa di positivo c’è”
L’espulsione di De Rossi?
“Non c’è una spiegazione. Conta poco dire che ha sbagliato, lui sa quello che ha fatto e darà le sue spiegazioni. Ma ora serve unione e credere in quel che stiamo facendo e cercare di sbagliare il meno possibile”
FINE
BURDISSO A RAI SPORT
Perchè la Roma è così fragile
Dopo il gol di Candreva è cambiata la gara. Poi l’espulsione di Daniele e da lì è iniziata un’altra gara. Abbiamo lottato fino alla fine, c’abbiamo creduto e ci è mancato pochissimo al pareggio
De Rossi?
Ora è facile far ricadere le colpe su di lui. Sa di aver sbagliato, darà le sue spiegazioni. Ora dobbiamo trovare le risposte e ritrovare la nostra strada
De Rossi era poco sereno?
No, ma lui lo vive diversamente da noi essendo romano e questo ambiente non lo aiuta per niente. Deve trovare l’equilibrio giusto, per noi lui è importantissimo. Non abbiamo perso per lui, ci sono stati altri errori nostri
FINE
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
CRONACHE4 ore fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia