NOTIZIE
BUSO: “Domani potremo capire le reali potenzialità di questa Lazio che è una delle soprese del campionato”
L’ex biancoceleste torna anche sulla vittoria nel derby: “Quella di domenica è stata la vittoria della squadra”…
BUSO SU LAZIO STYLE RADIO – Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio, l’ex centrocampista laziale Renato Buso ha presentato la sfida di domani contro la Juventus e torna sulla vittoria nel derby di domenica scorsa. Ecco le sue parole:
Sul derby
“A Roma c’è una cultura che porta a considerare il derby come la partita della vita. Tutto è amplificato al massimo, è una gara speciale. Quella di domenica è stata la vittoria della squadra, sotto di un gol, la Lazio è riuscita a rimanere tranquilla e a verticalizzare il gioco per mettere in difficoltà la Roma. I giallorossi, al contrario, sono andati fuori di testa, non dimostrando la stessa maturità della squadra di Petkovic”.
Su Juventus-Lazio
“Contro la Juve è una vera e propria prova di maturità. Se la Lazio riuscisse a fare risultato, potrebbe ambire veramente a qualcosa di importate. La Juve ha una società forte alle spalle e ogni anno aggiunge tasselli di spessore alla rosa di Conte. Ha una precisa identità, gioca a ritmi altissimi e con grande intensità. La Lazio dovrà essere brava ad attendere e poi a ripartire in velocità con i suoi giocatori, primi su tutti Hernanes e Klose. E’ una partita fondamentale, domani capiremo se la squadra potrà competere con le grandi”.
Sull’assenza di Pirlo
“Trovare un sostituto a Pirlo è veramente difficile, è un calciatore di livello assoluto, candidato per il pallone d’oro. Pogba? Non so come siano riusciti a prenderlo, finora ha stupito un po’ tutti. Anche per lui quella di domani sarà una partita molto importante, se non sbaglio fino a questo momento si è alternato soltanto a Marchisio e a Vidal, non so quanto riuscirà a non far pesare l’assenza di Pirlo”.
Sugli impegni europei delle due squadre
“I tanti impegni possono condizionare, tutta la città di Torino crede molto alla Champions, indubbiamente a livello psicologico potrà compromettere qualcosa nei novanta minuti di domani. Al contrario la partita contro il Tottenham della Lazio non condizionerà la prestazione biancoceleste”.
Su Brocchi
“Brocchi è una garanzia, un calciatore con grande dinamismo e carattere. Domani darà una grande mano a Petkovic nel trovare solidità in mezzo al campo, sarà fondamentale per bloccare i rifornimenti avversari alle punte”.
Sulla lotta scudetto
“Juventus e Inter hanno qualcosa in più delle altre squadre. Dietro a queste vedo una grande lotta tra Napoli, Lazio e Fiorentina, ovvero le sorprese di questo campionato. Queste tre, viste le difficoltà di Milan e Roma, si giocheranno il terzo posto fino al termine della stagione”.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto