NOTIZIE
C. Manfredini: “Lazio, chiarisci il tuo obiettivo”. Poi si lancia in un pronostico…
NOTIZIE LAZIO – L’ex biancoceleste: “Con la Juventus partita importante, soprattutto per Pioli”…
NOTIZIE LAZIO – Lazio-Juventus si avvicina sempre più: sfida dal sapore particolare per entrambi le formazioni, che per motivi differenti non possono fare a meno di un risultato positivo. La Lazio per uscire dalla crisi, i bianconeri per continuare a scalare la classifica. Questo il pensiero dell’ex Manfredini, intervistato da tuttojuve.com: “La Lazio non sta vivendo un momento felice, la piazza è molto esigente ed è difficile giocarci. Prima di tutto bisogna capire l’obiettivo dei biancocelesti, i giocatori migliori della passata stagione come Candreva e Klose non si stanno esprimendo al meglio“.
Quando gli viene chiesto un pronostico risponde: “La Juve ha sempre fatto bene all’Olimpico, sarà una partita da dentro o fuori anche se l’esito non deciderà le sorti del campionato. E’ una partita importante soprattutto per Pioli che si gioca molto e uscendo con una sconfitta non so cosa potrebbe succedere. Tra le due chi ha più da perdere è la Lazio. In genere non indovino mai, ma secondo me finirà pari. Sicuramente non avere dei giocatori titolari è una defiance per la Juve, ma una squadra di vertice deve poter ovviare a ciò. Il Barcellona, per esempio, ha saputo a fare a meno di Messi per un paio di mesi sostituendolo al meglio. La Juventus è la Juventus e anche senza Pogba e Khedira non andrà a Roma a prendere tre o quattro gol”.
Poi una battuta su Lichtsteiner, compagno di squadra ai tempi della Lazio :“Lichtsteiner era un giocatore lineare, nel senso che non si vedeva moltissimo quando giocava a Roma seppur fosse già un nazionale svizzero. Il suo lo faceva sempre, ma alla Juventus ha acquisito maggior personalità, maggior forza e maggior dimestichezza del ruolo. A Roma aveva già delle potenzialità che, però, non furono espresse del tutto; a Torino le ha tirate fuori del tutto ed è migliorato tantissimo. Non si risparmia mai. Adesso è uno dei migliori del suo ruolo“.
Infine, chiude con un pensiero su Morata, che potrebbe partire dalla panchina nel match dell’Olimpico: “Morata mi ha stupito, non lo consideravo così bravo. E’ giovane ed è molto forte, ma se dovessi giocare con il doppio attaccante sceglierei Mandzukic perchè sta facendo bene ed è costante nel far gol. In questo preciso istante. Ma Morata non va tralasciato”.
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto