NOTIZIE
C5 FEMMINILE. La LAZIO si aggiudica il derby con la VIRTUS ROMA
La Lazio fa tredici e chiude un girone d’andata perfetto a punteggio pieno con 132 gol fatti e 15 subìti…
C5 FEMMINILE – La Lazio fa tredici. Un girone d’andata perfetto a punteggio pieno con 132 gol fatti e 15 subìti, un ruolino di marcia strepitoso che neanche i più ottimisti si sarebbero auspicati anche se l’obiettivo era quello, certo. Come lo era quello di entrare ai quarti di finale di Coppa Italia dalla porta principale, centrato anch’esso. Insieme al Real Statte (nel girone C), neanche una sconfitta o un pareggio e una media di dieci gol a partita. E poi un’emozione in più con la brasiliana Lucileia fresca fresca di vittoria nel campionato del mondo di futsal feminino per la quarta volta consecutiva. Dopo le meritate vacanze di nuovo in campo per affrontare la seconda parte di stagione che darà verdetti importanti tra cui proprio la Coppa Italia e lo scudetto. E che il 2014 sia un anno fortunato per una squadra, un gruppo, che continua a emozionare gara dopo gara.
Quattro reti nel primo tempo nel derby del To Live con la Virtus Roma, ad aprire le marcature Valentina Siclari e non è la prima volta. Ci avrà preso gusto la “piccola” calabrese che tra i giganti stranieri riesce sempre a farsi largo. Poi è tutta una passerella brasiliana e argentina. Nanà segna di tacco, Lucileia da spettacolo, Blanco segna di potenza. E c’è anche il tempo per vedere un rigore parato da Giustiniani a Pasquali. La partita poi finirà 7 a 1 a suggellare un momento storico importante per questa società e questo gruppo che da settembre ad oggi ha fatto passi da gigante in campo e fuori.
Il capitano, Pamela Presto: “Non potevamo chiudere l’anno in modo migliore. Abbiamo lavorato tanto e ci siamo meritati, tutti nessuno escluso, questo risultato. Da settembre ad oggi sono stati fatti sforzi e sacrifici da parte della società e dello staff per noi ragazze, per questo le tredici vittorie consecutive hanno un doppio valore. Ora ricarichiamo le batterie per ripartire alla grande nel nuovo anno e toglierci tante altre soddisfazioni”.
Il tabellino:
Virtus Roma – S.S. Lazio 1-7
Virtus Roma: 1 Munoz, 3 Martinez, 4 Raglione, 7 Cioccia, 8 Lucarelli, 9 Catrambone, 10 Pasquali, 11 Scardicchio, 12 D’Errigo, 15 Di Manno
S. S. Lazio: 1 Giandesin, 5 Presto, 7 Cary B., 9 Cely Gayardo, 11 Nanà, 12 Giustiniani, 13 Violi, 17 Cary M., 19 Blanco, 21 Lucileia, 24 Cariani, 27 Siclari
Arbitri: Nero (Latina), Fardelli (Cassino), crono Pioli (Roma 1)
Reti: 3° Siclari, 12° Nanà, 15° e 16° Lucileia, 24° Blanco, 26° Siclari, 27° Pasquali, 29° Lucileia
Ammoniti: 18° Catrambone
Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile
338 – 6546703
Serena.cerracchio@gmail.com
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio