NOTIZIE
Colpo Champions Lazio, Zaccagni e Castellanos volano: i numeri
LAZIO CHAMPIONS ZACCAGNI CASTELLANOS – La vittoria della Lazio a Cagliari è stata di fondamentale importanza, soprattutto in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Di nuovo sopra la Juventus e di nuovo offerta una prestazione di qualità e sofferenza. Volano anche Castellanos e Zaccagni, indiscussi protagonisti del match dell’Unipol Domus. L’analisi del Corriere dello Sport.
Leggi anche: Cagliari-Lazio, buona la prestazione di Manganiello: bene anche il Var
La Lazio fa un colpo da Champions: benissimo Zaccagni e Castellanos
La vittoria contro il Cagliari per la Lazio significa tanto. Di nuovo sopra la Juventus, i biancocelesti sono infatti quarti con 42 punti, e di nuovo c’è stata una prestazione che ha abbinato qualità e sofferenza, sapienza tattica e lucidità nei momenti decisivi. I biancocelesti hanno trovato il gol del vantaggio sul finire di un primo tempo nel quale i padroni di casa avevano creato qualche grattacapo soprattutto con Zorte e Viola. Il merito dei capitolini è stato quello di addormentare il gioco nei momenti decisivi della prima frazione e colpire con Zaccagni al 41′.
La ripresa comincia con un Cagliari tambureggiante che trova il gol del momentaneo pareggio con Piccoli al 55′, bravo a farsi trovare pronto su un calcio d’angolo battuto forte e teso da Viola. La risposta dei biancocelesti arriva però appena 9 minuti dopo, e questa volta è Castellanos a punire Caprile. La partita resterà così fino al termine, ma il finale sarà da lotteria con Caprile e Provedel impegnati a salvare i rispettivi pali.
I numeri di Castellanos e Zaccagni
Benissimo hanno fatto il capitano Mattia Zaccagni e il Taty Castellanos. Per l’argentino si tratta del quinto gol in trasferta nel campionato in corso, e in questo campionato solo Retegui (8), Esposito (7) e Lautaro Martinez (6) hanno fatto meglio. Il centravanti della Lazio regala la vittoria ai biancocelesti e si regala l’ottavo centro in questo campionato.
Bene anche Zaccagni, autore del primo gol dei biancocelesti. Il capitano della Lazio trova il suo settimo gol nel campionato in corso, in 20 presenze, già sopra di uno rispetto alle 6 reti realizzate nello scorso torneo. Per quanto riguarda la squadra, invece, i capitolini sono imbattuti da 20 gare di Serie A contro il Cagliari (17 successi e 3 sconfitte) e non avevano mai registrato una serie così lunga di imbattibilità in campionato.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
CRONACHE12 ore fa
Serie A, Zaccagni e Castellanos stendono il Cagliari 1-2: la Lazio torna quarta
-
MOVIOLA12 ore fa
Serie A, la moviola di Cagliari-Lazio 1-2: bene Manganiello, gara corretta e nessun cartellino
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, contatti col Napoli per Ngonge: le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Calciomercato, Basic vicino al Sassuolo: superata la Cremonese