INTERVISTE
Caicedo: “Siamo sulla strada giusta. Voglio continuare a segnare”
CAICEDO LAZIO INTERVISTA – Giorno 10 di ritiro per la Lazio. Il tecnico Maurizio Sarri continua a gettare i semi del suo gioco che la squadra sta iniziando ad assimilare. Grande attenzione per i dettagli tattici e per quelli tecnici, fiore all’occhiello del Sarri pensiero. A trarne benefici da questa idea di calcio sono senza dubbio gli attaccanti. Felipe Caicedo, perciò, ai microfoni della radio ufficiale delle aquile ha parlato delle sue impressioni sull’approccio al gioco del Comandante.
Prime impressioni su Sarri e lo staff
“Quella di Sarri un’altra filosofia anche nella preparazione, non si va sul lago ma si lavora moltissimo in campo. Ci sono dei preparatori nuovi ed è tutto nuovo ma l’essenza è quella di lavorare bene e tanto per arrivare pronti all’inizio. Quando sei un attaccante i movimenti cambiano ma l’obiettivo finale è fare gol e aiutare la squadra. Ci sono dei movimenti che il mister con un sistema a 4 ci sta insegnando e quindi dobbiamo imparare il più velocemente possibile. In fase di possesso e in fase di palleggio è un altro mondo ma alla fine fare gol e aiutare la squadra sono cose che dobbiamo avere bene in testa. Il gioco dipenderà anche dagli avversari, ci sarà un momento per tutto. Noi abbiamo giocatori come Immobile, come Luis e come Milinkovic che ti possono dare la palla giusta per segnare”.
La zona Caicedo e l’amore dei tifosi
“Segnare in Champions è stato un grande stimolo. Ma se rimango qui devo fare più di nove gol. Ho fatto tanti gol all’ultimo minuto ma il più celebrato è stato quello di Cagliari. E’ stato uno dei momenti più belli. E’ sempre importante avere con noi i tifosi. Ci stiamo conoscendo piano piano anche con lo staff ma siamo sulla strada giusta. L’ambiente Lazio è bellissimo, i tifosi mi danno molto sui social e anche qui ad Auronzo mi dimostrano che sono dalla mia parte e io li ringrazio per questo. Devo continuare a segnare”.
Allenarsi ad Auronzo
“Il ritiro procede bene, stiamo lavorando tanto, stiamo imparando quello che vuole il mister. Per noi essere qui ad Auronzo è come essere a Roma. Quando siamo qui lavoriamo bene, siamo contenti, è il posto ideale per lavorare”
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello