NOTIZIE
CALCIO a 5 FEMMINILE. CON IL MONTESILVANO PRONTO RISCATTO
Nella seconda giornata di ritorno del girone B di serie A femminile, la S. S. Lazio si prepara al big match casalingo con il Montesilvano. Nella gara d’andata la squadra abruzzese vinse per 2 a 0 con i goal di Catrambone e Guidotti ma perse, poi, punti importanti, in chiave qualificazione Coppa Italia. La Lazio vincente alla prima di ritorno con il Perugia, il Montesilvano sconfitta in casa dall’Ardea, ad oggi un ottimo campionato per le bianco-celesti e un po’ di delusione per i risultati delle ragazze di Francesca Salvatore. Certo è che una vittoria della Lazio staccherebbe ancora di più il Montesilvano, oggi a -5, in chiave classifica e per la qualificazione ai play-off scudetto.
La gara non si giocherà al PalaMillevoi ma per questa domenica verrà disputata al FUTSAL ARENA (Via del Baiardo – zona Tor di quinto) alle ore 16,00.
Francesca Mannavola, ex di lusso dopo 7 anni passati al Montesilvano e aver vinto Scudetti e Coppe Italia:
“Sarà una gara tra due squadre tecnicamente molto valide. Noi ci teniamo a riscattare il risultato dell’andata, questa settimana ci siamo allenate bene e veniamo da una serie positiva di risultati che ci da entusiasmo. Il Montesilvano al di la dei risultati non molto positivi di questa stagione, rimane un gruppo importante e tra i più forti del nostro campionato”.
Una squadra cresciuta moltissimo rispetto al primo mese di campionato, che ne pensi?
“La squadra è cresciuta, il gioco è migliorato e c’è più convinzione ma questo gruppo ha un grandissimo potenziale e dobbiamo continuare a lavorare per arrivare ad esprimerci al massimo. Ci teniamo a riscattare la gara dell’andata, a livello emotivo per me è stato molto difficile giocare quella gara e infatti non sono riuscita a giocare come so. Spero, domenica, di aiutare la mia squadra a portare a casa il risultato”.
Non giocherete nel vostro campo abituale, questo potrà essere un problema?
“Penso che il fattore campo possa condizionare relativamente, l’importante sarà scendere in campo con la mentalità vincente”.
Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio