NOTIZIE
CALCIO A 5 maschile. LAZIO inarrestabile, battuto il Pescara 5-2
Lazionews.eu inaugura un nuova rubrica riguardante il CALCIO A 5 che si terrà per le prossime giornate…
La Lazio del Calcio a 5 è infermabile. 7 vittorie ed un pari nelle ultime 8 partite e secondo posto in classifica consolidato dietro alla capolista Asti. L’ultima giornata del girone di andata non si poteva che chiudere con una netta e bella vittoria: 5-2 sul Pescara che negli ultimi tempi aveva sempre dato grandi delusioni ai capitolini. Stavolta, però, la prestazione è stata di grande livello e gli abruzzesi non hanno che potuto inchinarsi alla supremazia degli uomini di mister D’Orto. Alla Futsal Arena è stato Salas l’assoluto protagonista della sfida che grazie alla sua doppietta ha cavallo dei due tempi ha permesso di prendere il largo alla squadra biancoceleste. Ad aprire le marcature capitan Bacaro al quale ha risposto l’azzurro De Luca. La doppietta di Salas ha portato la sfida sul 3-1 dopodichè Dimas ha calato il poker. Gli abruzzesi hanno provato a riaprire l’incontro con Morgado, ma Parrel a poco meno di tre minuti ha chiuso definitivamente i giochi.
TOSTAO – “Loro sono stati bravi, ma noi abbiamo fatto una partita intelligente. Abbiamo fatto molto pressing e la nostra strategia ha funzionato per fermare il loro gioco. Abbiamo così confermato questo importante secondo posto: i nostri obiettivi della prima parte della stagione sono stati quasi del tutto rispettati”.
MISTER DELL’ORTO – “ Un’altra bella prova dei nostri ragazzi. Hanno dimostrato di aver raggiunto un’ottima maturità. Abbiamo sì sofferto un po’ inizialmente, ma abbiamo dimostrato anche di essere una grande squadra. Speriamo di poter continuare su questa strada”.
PRESIDENTE MENNELLA – “Abbiamo fatto un ottimo girone d’andata e, diciamo, che stiamo percorrendo la strada che ci eravamo prefissati. Dopo il Mondiale, finalmente è uscito fuori il vero valore di questa Lazio, che è una squadra che non ha bisogno di presentazione. Un elogio a tutti i ragazzi, che ci hanno messo il cuore per arrivare a questo punto. La strada da percorrere, però, è ancora lunga”.
LAZIO-PESCARA 5-2 (p.t. 2-1)
LAZIO: Barigelli, PC, Bacaro, Tostao, Dimas, Ja. Salas, Ju. Salas, Marchetti, Ippoliti, Parrel, Foglia, Patrizi All.: D’Orto
PESCARA: Jukic, Davì, Schurtz, Nicolodi, Fabiano, Leggiero, De Luca, Morgado, Bruno, SaMpaio, Marcone, Cellini All.: Patriarca
MARCATORI: 4’22’ Bacaro (L), 7’56’’ De Luca (P), 18’22’’ Ja. Salas (L) del p.t.; 6’41’’ Ju. Salas (L), 7’05’’ Dimas (L), 16’01’’ Morgado (P), 17’02’’ Parrel (L) del s.t.
AMMONITI: Parrel (L), Morgado (P), Schurtz (P)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA24 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio