NOTIZIE
Calcio femminile, ufficiale la fine del campionato: la Lazio rimane in Serie B per via dell’algoritmo
CALCIO FEMMINILE LAZIO SERIE B – Il consiglio federale ha preso delle decisioni anche per il calcio femminile. I campionati si concludono qui, lo Scudetto non verrà assegnato e l’algoritmo ha stabilito le restanti posizioni in classifica. Come riporta Sky sport, Juventus e Fiorentina si qualificano per la Champions mentre retrocedono Orobica e Tavagnacco. Dalla Serie B vengono promosse Napoli e San Marino, che beffa la Lazio per meno di mezzo punto (47,143 contro 46,750). Nulla da fare dunque per le biancocelesti che dovranno ripartire nuovamente dalla serie cadetta.
Il comunicato della FIGC
“Il presidente federale ha relazionato i consiglieri circa le indicazioni emerse da parte dei club e delle calciatrici sulla ripresa del campionato di Serie A. Constatata la dichiarata impossibilità a riprendere l’attività, così come anche emerso nell’Assemblea delle società della Divisione Calcio Femminile di giovedì scorso, il Consiglio ha deciso per la chiusura delle competizioni sportive 2019/2020.
Per la definizione della graduatoria finale, la Divisione dovrà applicare gli stessi criteri correttivi validi per i campionati professionistici maschili.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto