CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. Chi è Felipe Anderson?
Conosciamo meglio l’ultimo giocatore accostato alla società biancoceleste…
L’ultimo nome accostato alla Lazio in ordine di tempo è quello di Felipe Andersono Pereira Gomes, o semplicemente Felipe Anderson. Centrocampista offensivo classe 1993 cresciuto nelle giovanili del Coritiba, società di Curitba, capitale dello stato di Paranà e poi approdato al Santos nel 2007. Tre anni nel settore giovanile dei “Peixe” (considerato il più importante settore giovanile del Brasile) prima del salto in prima squadra nel 2010. In totale con il club brasiliano ha totalizzato 58 presenze con 7 gol e ben 12 assist, di cui 6 gol e 7 assist soltanto nell’ultima stagione.
CARATTERISTICHE. Anderson ha soltanto 19 anni (175 centrimetri e 68 chili) e come tutti i brasiliani, o quasi, ha grandi qualità tecniche. Tratta la palla con grande cura e delicatezza utilizzando allo stesso modo sia il piede destro che il sinistro il che gli consente di poter giocare su entrambe le fasce ma anche come trequartista alle spalle della punte. Agilità, velocità e abilità nell’uno contro uno, sono le sue caratteristiche principali. In pratica, si adatterebbe bene al modulo di mister Petkovic che potrebbe utilizzarlo sia sull’esterno che dietro l’unica punta nel caso il tecnico di Sarajevo passasse al 3-5-1-1. Al Sudamericano Under 20, Anderson ha indossato la maglia numero 10 della Nazionale verdeoro, realizzando anche il gol vittoria nella sfida contro il Venezuela su calcio di rigore.
VALUTAZIONE E CONCORRENZA. Attualmente la sua valutazione è di circa 6 milioni di euro. Una cifra che è destinata a salire se il ragazzo confermerà nei prossimo mesi la crescita che ha evidenziato nell’ultimo anno. Il Milan ha già messo gli occhi sul talento del Santos e, a quanto pare, Adriano Galliani nel suo viaggio di fine anno in Brasile ha chiesto informazioni sul ragazzo e avrebbe provato ad imbastire una trattativa. Secondo gli addetti ai lavori somoglia molto ad Oscar, giocatore approdato la scorsa estate al Chelsea.
Giuseppe Opromolla
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa