CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO. Durmisi, il “laterale” di Siviglia con prossima fermata Italia
CALCIOMERCATO LAZIO DURMISI – É ormai pronto ad arrivare in casa biancoceleste Riza Durmisi, esterno sinistro proveniente dal Betis. Papà danese, mamma macedone cresciuta…

CALCIOMERCATO LAZIO DURMISI – É ormai pronto ad arrivare in casa biancoceleste Riza Durmisi, esterno sinistro proveniente dal Betis. Papà danese, mamma macedone cresciuta in Germania e nonni albanesi di religione musulmana, il laterale è ad un passo dall’allargare ancor di più gli orizzonti geografici della famiglia, dirigendosi in Italia. Titolare indiscusso nel club spagnolo al girone di andata, ha visto ridursi il suo impiego da parte dell’allenatore a causa dell’arrivo a Siviglia del ex Dortmund Bartra, che ha favorito l’utilizzo della difesa a 3. Poche anche le chance di un posto a centrocampo, data la presenza del gioiellino di casa Junior Firpo. Proverà quindi a mettere le sue doti e le sue caratteristiche al servizio della Lazio, che lo aspetta a braccia aperte.
CARATTERISTICHE – Basso di statura, ma molto veloce e reattivo, bravo nell’uno contro uno con una predisposizione per la fase offensiva. Notevole la sua qualità sui calci piazzati, dove al Betis ha superato persino l’idolo Joaquin. Il suo primo goal spagnolo è arrivato infatti proprio su punizione, contro i rivali del Siviglia nella fase di andata della Liga. Altro dato da tenere in considerazione, la predisposizione a segnare nei derby, avendo replicato poi anche nel girone di ritorno contro i cugini. Ottimo per uno che prenderebbe il posto di Lulic, che a Roma si sa di derby è uno specialista. In Serie A dovrà sicuramente migliorare per quanto riguarda la tattica, ma il danese ha voglia di riscatto, soprattutto dopo la mancata convocazione in Nazionale per i Mondiali in Russia e cercherà sicuramente di colmare le lacune.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio