CALCIOMERCATO LAZIO
CALCIOMERCATO, la Lazio in cerca di un esterno. Lazzari piace ma costa, si valutano alternative
CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO – Il mercato di gennaio è sempre più vicino e le società iniziano a preparare i possibili colpi da mettere a segno. In casa Lazio l’obiettivo…
Pubblicato 13/11
CALCIOMERCATO OBIETTIVI LAZIO – Il mercato di gennaio è sempre più vicino e le società iniziano a preparare i possibili colpi da mettere a segno. In casa Lazio l’obiettivo principale rimane trovare un giocatore di fascia, un esterno destro affidabile che possa dare un cambio adeguato a Marusic. Il montenegrino soffre ancora di problemi alla schiena e mister Inzaghi non vuole rischiare di rimanere scoperto. Il nome che più stuzzica le fantasie del tecnico è quello di Manuel Lazzari, centrocampista della Spal già accostato alla Lazio in estate. La valutazione del giocatore è, però, troppo alta per i parametri biancocelesti. Dagli 8-10 milioni richiesti prima dell’inizio di campionato, infatti, ora si è passati almeno a 20. Ad incrementare il valore del cartellino, oltre alle buone prestazioni in Serie A, hanno inciso le chiamate di Mancini in Nazionale. Il giocatore, convocato per la prima volta in carriera a settembre del 2018, ha esordito con la maglia azzurra nella partita di Nations League contro il Portogallo.
LE ALTERNATIVE – Una cifra del genere è stata spesa, in passato, solo per Mauro Zarate. Difficile credere, quindi, che la società possa fare un investimento del genere a gennaio. Restano vive, però altre piste. Oltre al possibile reintegro di Cristiano Lombardi, infatti, il ds Tare potrebbe pescare un jolly tra i giocatori a parametro zero. Tra questi vi sono nomi interessanti quali Brahimi (Porto), Antonio Valencia (Manchester United) e perfino Arjen Robben, in scadenza con il Bayern Monaco a giugno 2019. Suggestioni, giovani talentuosi, o usato sicuro: il panorama delle scelte resta più che mai aperto.
Marco Barbaliscia
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello